Le applicazioni business rappresentano il risultato concreto alle richieste dei nostri clienti e vanno oltre alle funzioni tipiche del gestionale. Esse sono finalizzate alla gestione di attività particolari, spesso considerate di complemento, ma che rientrano a pieno titolo  nella  variegata e complessa attività di un’Agenzia di Viaggio e di un Tour Operator. L’installazione ed il loro utilizzo si rivelano molte volte indispensabili, migliorano la qualità del lavoro ed incrementano le capacità di business dell’azienda.
L’integrazione delle applicazioni speciali è voluta e garantita con tutti i gestionali di casa Siap. Anche in questo caso, progettazione e realizzazione delle applicazioni speciali,  sono esclusive per il settore dell’organizzazione e distribuzione turistica.

Lista nozze online

SIAP, per la gestione dei viaggi e delle liste nozze, offre un’applicazione innovativa, un vero e proprio Wedding Planner System nato dall’esperienza e voluto dai nostri Clienti, organizzato su tre livelli di controllo che danno le seguenti possibilità:
• Agli invitati  di visionare, scegliere ed acquistare il proprio regalo dal web;
•  Agli sposi, sempre dal web, di controllare in ogni momento la situazione aggiornata;
•  All’Agenzia di organizzare e gestire il flusso dati generati dalle liste nozze.
L’applicazione permette in pochi minuti la creazione personalizzata della pratica di viaggio degli sposi e la relativa lista nozze con servizi, quote e contenuti correlati da foto e descrizioni. Un apposito modulo web consente la pubblicazione delle liste nozze nel sito dell’Agenzia di Viaggio. L’integrazione con Atlante® Plus offre maggiore produttività, allineamento istantaneo dei dati e registrazione automatica in contabilità degli incassi. La possibilità opzionale di integrazione con il CRM, permette l’acquisizione delle anagrafiche invitati come prezioso elemento per sviluppare successive azioni e campagne di marketing. Il modulo Liste Nozze offre la possibilità di pubblicare on line anche normali pratiche di viaggio individuali e di gruppo per poterne gestire i flussi di incasso ed i relativi controlli. Allo stesso modo si potranno gestire pratiche che rappresentano eventi, compleanni, anniversari, feste di laurea ecc.

CRM & Direct Marketing

L’applicazione CRM e Direct Marketing nasce per consentire la gestione delle relazioni con i clienti,  sviluppando il concetto di acquisizione e fidelizzazione nell’economia di gestione e di organizzazione commerciale dell’Azienda Turistica. Rileva informazioni e abitudini del cliente acquisito e/o prospect, consentendo all’azienda di costruire il proprio database di contatti in modo personalizzato e protetto, con possibilità multiple di segmentazione. La conseguente lettura ed estrapolazione mirata dei dati e delle anagrafiche, consentirà la creazione di azioni informative e campagne promozionali direttamente dal sistema stesso, tramite e mail ed sms, senza l’impiego di applicazioni esterne. Il sistema è “multi canale”, in quanto  consente l’approvvigionamento dei dati e delle anagrafiche non solo dal proprio gestionale, ma anche da altre fonti come ad esempio  liste excel e moduli web.

Business Intelligence

L’applicazione Business Intelligence è stata progettata con il preciso intento di fornire all’Azienda Turistica un efficace strumento di riscontro e valutazione dei propri dati, al fine di ottenere precisi documenti di analisi di previsione e di controllo strategico. Speciali funzioni consentono di produrre liste informative “pilotate” che estrapolano specifiche e dettagliate informazioni sui dati, pricing e vendite, contabili e amministrativi. Inoltre fogli Excel a composizione dinamica, consentono all’operatore di generare report personalizzati tramite opzioni di selezione specifiche, in funzione delle molteplici esigenze operative. Si  possono generare e rappresentare prospetti grafici   e dimensionali delle analisi con l’ausilio dei Cubi Olap. Speciali funzioni di schedulazione permettono di programmare la generazione di report, statistiche personalizzate e l’eventuale trasmissione via e mail o in aree FTP a terzi.

Booking Online

Il progetto SIAP per il Booking Online nasce con il preciso intento di fornire all’operatore un unico ambiente da cui operare, organizzare, vendere tramite web e gestire i conseguenti flussi amministrativi delle prenotazioni. Il modulo Booking Online permette la pubblicazione nel proprio sito sia di  proposte di viaggio  organizzate in proprio e costruite con il Gestionale SIAP ( VIP, Tropico ), che di pacchetti provenienti da altri Operatori mediante integrazione XML. Il caricamento delle quote e la gestione grafica dei prodotti avviene in modo completo, per garantire una visualizzazione dettagliata dei contenuti economici ed informativi. Un potente Booking Engine consente  di effettuare ricerche mirate dei prodotti a per destinazione, per data e per caratteristiche al fine di creare una quotazione on line personalizzata. La prenotazione del prodotto effettuata nel modulo booking on line da’ origine, in modo automatico, ad una pratica di vendita direttamente catturata dal gestionale SIAP.