Atlante Plus

Il gestionale cloud per Agenzie di Viaggio

Atlante® Plus è il Gestionale Front e Back Office ideale per Agenzie di Viaggio Leisure e Business Travel. Atlante® Plus è intuitivo nella navigazione e facile da usare, ma al tempo stesso completo e affidabile. Allo stato attuale con oltre 3000 installazioni Atlante® Plus viene utilizzato da centinaia di Agenzie di Viaggio Indipendenti e dai principali Network diventando il punto di riferimento sul mercato della distribuzione ed organizzazione turistica Italiana.

Basato su tecnologia IBM e sviluppato in Java, Atlante® Plus è un progetto costantemente aggiornato ed in continua evoluzione, condizioni indispensabili per potersi allineare alle sempre mutevoli esigenze del settore. Pioniere nell’accessibilità da internet dal 2001 ad oggi Atlante® Plus viene rilasciato quasi esclusivamente in outsourcing, soluzione adottata per azzerare gli investimenti iniziali in infrastrutture hardware e software, diminuire drasticamente i costi di gestione e manutenzione e al tempo stesso consentire quella flessibilità di utilizzo quanto mai necessaria per il settore della distribuzione turistica.

null

Sicurezza IBM

null

Completamente in cloud

null

Sviluppato internamente

null

Completo e integrato

Front e back office in un unico ambiente operativo

Atlante® Plus offre all’operatore un’interfaccia utente in modalità “desk”, una vera e propria scrivania virtuale caratterizzata
da una facile navigazione tra i menù con la quale registrare vendite, acquisire informazioni, archiviare,
selezionare dati, inviare elettronicamente documenti e comunicazioni e gestire integralmente la contabilità
e gli adempimenti fiscali. È possibile produrre stampe e documenti di viaggio dalla grafica chiara e leggibile, report
statistici, stampe ed interrogazioni contabili costantemente aggiornati. L’apertura verso altre piattaforme è
garantita dall’integrazione con la cattura dati dei GDS oltre che da numerosi fornitori di servizi turistici. Atlante®
Plus dispone inoltre di una gestione integrata relativa alle comunicazioni, permettendo di trasmettere via mail i
documenti emessi e di inviare SMS di informazione al cliente, direttamente dall’ambiente operativo.

Gestione pratiche di viaggio e biglietteria

Area operativa riservata alla registrazione e alla gestione delle prenotazioni, delle vendite e delle procedure di incasso relative alle pratiche di turismo, di biglietteria e prenotazione di hotel e servizi. Nessuno degli elementi che compongono un pacchetto di viaggio o una vendita di biglietteria vengono tralasciati con Atlante® Plus. Specifici programmi con navigazione guidata e facilitata consentono di inserire nel dettaglio le vendite effettuate con gli opportuni regimi di competenza, senza che vengano richieste all’operatore specifiche conoscenze di carattere contabile. Questo permette di determinare sempre in modo corretto le competenze fiscali delle pratiche (commissionabile, 74 Ter e compravendita). Al termine delle operazioni di inserimento l’applicazione provvede all’emissione degli opportuni documenti di viaggio e fiscali, caratterizzati da un layout pulito ed essenziale.
L’applicazione prevede inoltre l’integrazione e la cattura dati provenienti dai principali GDS, dai più rappresentativi Brookers Hotel e da Check For, Il Dynamic Packaging di SIAP.

Cattura Dati

La vision che sta alla base dell’applicazione gestionale Atlante® Plus è focalizzata sulla trasformazione della tecnologia in un alleato che aiuti l’Agenzia di Viaggio a massimizzare le opportunità di vendita, ridurre i costi ed automatizzare e semplificare i processi gestionali.
Oggi, rispetto al recente passato, la totalità degli Agenti di Viaggio ricerca ed acquista i servizi turistici tramite portali web. La successiva vendita al cliente implica un caricamento manuale nel gestionale con conseguente dispendio di tempo. La cattura dati di Siap, nasce con il preciso scopo di interfacciare Atlante® Plus con i portali web dei fornitori di turismo, di automatizzare il processo di compravendita dei servizi turistici ed eliminare ogni possibile errore di inserimento. Oggi, con Atlante® Plus, si possono catturare le prenotazioni effettuate nei GDS, sui principali portali di prenotazione hotel, ferrovie, assicurazioni, noleggi auto ecc. Infine, tramite un sofisticato processo denominato “Single Sign On” è possibile accedere ai portali dei fornitori turistici direttamente da Atlante® Plus.

Viaggi estemporanei e voucher

Questo modulo di Atlante® Plus è in grado di gestire le piccole iniziative turistiche in proprio e la prenotazione di servizi turistici tipici di una Agenzia di Viaggio. È possibile organizzare viaggi individuali e di gruppo tramite la funzione “Codice Viaggio”. La procedura permette la creazione della proposta turistica e prevede il caricamento della descrizione viaggio, data di
fruizione, quote di vendita e di acquisto. Richiamando dalla pratica il “Codice Viaggio” si ottiene il caricamento automatico delle quote e dei servizi.
Con la gestione Voucher si ha a disposizione un’area operativa dedicata alla registrazione delle prenotazioni hotel, noleggi e voucher liberi o da cattura dati GDS. È possibile inoltre catturare e integrare voucher di vendite effettuate nei sistemi di prenotazione da alcuni consolidatori di hotel.
null
Nel 2016 e nel 2017 Atlante Plus di Siap ha vinto il premio come miglior software gestionale agli Italia Travel Awards

Chiedi informazioni










Tipo di attività:

Agenzia di ViaggiTour OperatorTour Operator IncomingTour Operator GruppiBusiness TravelIncentive HouseTurismo congressualeAltro

Ai sensi del Dlgs. 196/2003 (Codice in materia di dati personali), la informiamo che i Suoi dati personali inseriti in questo modulo di adesione (form) verranno gestiti nel pieno rispetto dei principi previsti dalla norma, ivi compreso il profilo della sicurezza.
I dati raccolti saranno utilizzati al solo fine di contattarLa. Il conferimento dei dati è facoltativo e non obbligatorio, tuttavia il mancato conferimento impedirà il perseguimento del fine suddetto. I suoi dati saranno esclusivamente trattati dalla SIAP S.R.L.
Lei come interessato potrà esercitare in ogni momento i diritti di cui all’art. 7 Dlgs.196/2003 (cancellazione/blocco/rettifica) inoltrando richiesta via mail all’indirizzo siapcn@siapcn.it..
Previo Suo espresso consenso i dati conferiti saranno altresì utilizzati per la promozione dei nostri prodotti hardware e software.
Il Titolare del trattamento è:
SIAP S.R.L., Via Sant' Albano, 13 - 12049 TRINITA’ (CN). Le richieste vanno rivolte alla C/A del responsabile del trattamento dati Sig. Antonio Rosa, n. tel. 0172.652511 e fax 0172.652519, e-mail siapcn@siapcn.it.

Accetto l'utilizzo dei dati di cui sopra *

Desidero ricevere informazioni ed offerte sui prodotti, per finalità di marketing, come invio di materiale pubblicitario e promozionale e per finalità di marketing telefonico, via e - mail, fax o altro strumento automatizzato da parte della SIAP S.R.L.

SiNo