Caratteristiche tecniche

Portale di promozione e prenotazione turistica commerciale e territoriale.
CHECK FOR è una piattaforma progettata per coloro che vogliono gestire tramite il web la promozione turistica on line di una o più destinazioni.
Check For si rivolge alle Agenzie di Viaggio e Tour Operator, ma anche ai consorzi turistici e ricettivi , club di prodotto, GAL e alle reti di impresa.

Dedicato ai professionisti dell’organizzazione e della distribuzione turistica, Check For rappresenta una versatile applicazione di Dynamic Packaging. La piattaforma è dotata di potenti BOOKING ENGINE VERTICALI, con i quali è possibile connettersi ed accedere ai PRODOTTI E TARIFFE dei più rappresentativi fornitori di turismo. Tutto questo avviene mediante la tecnologia XML.

Check For rivoluziona il mercato dell’organizzazione e distribuzione turistica in quanto introduce nuovi concetti operativi in un’unica piattaforma: disponibilità in tempo reale di voli, ferrovie, hotel, crociere , rent-car ed altri servizi. Funzionalità come il carrello, permettono all’operatore , ma anche al cliente finale, di costruire liberamente il proprio pacchetto di viaggio

Check For è anche una potente piattaforma di MARKET PLACE. Il sistema può essere impiegato per la gestione di una INTRANET in grado di soddisfare le esigenze distributive di Agenzie di Viaggio, Tour Operator e Network

Check For è l’unico  Dynamic Packaging B2B e B2C,  integrato in modo nativo con i gestionali di casa SIAP. Consente la pubblicazione e la messa on line dei servizi turistici gestiti o organizzati direttamente dal Tour Operator ed eventualmente abbinati a servizi provenienti da altri fornitori. Ogni prenotazione effettuata nel sistema, genera una pratica di vendita direttamente nelle applicazioni Atlante® Plus, VIP, Globo® e Tropico® al fine di operare in un ambiente unico ed integrato.

A chi serve?

Agenzie di viaggio: Check For per le Agenzie di Viaggio può rappresentare un valido strumento per incrementare il proprio fatturato, acquisire nuovi canali di vendita e rilasciare un servizio di prenotazione on line per fidelizzare i propri clienti ed evitare la dispersione verso altri portali turistici.

Tour Operator:  Per i Tour Operator che si sono specializzati  in attività Incoming ed Outgoing , e che offrono pacchetti e servizi sempre più dedicati e su misura e in linea con le esigenze del mercato. Con Check For i TO possono gestire la prenotazione online di pacchetti turistici, hotel voli crociere ed altri servizi aggiuntivi ed offrire la possibilità ai clienti di comporre, direttamente sul sito web/portale, il proprio pacchetto dinamico (Dynamic Packaging) selezionando fra i servizi messi a disposizione.

Network e Franchising: Check For è lo strumento ideale per la distribuzione di servizi turistici alle reti di Agenzie di Viaggio. Check For si trasforma in una completa piattaforma di Marketplace capace, con la sua Intranet, di gestire ogni aspetto legato alle prenotazioni di pacchetti vacanza dei principali Tour Operator, Hotel Voli ecc.

Consorzi turistici e ricettivi: Con Check For si possono promuovere attivamente le strutture ricettive e di servizi presenti sul territorio. La flessibilità della piattaforma consente di integrarsi con il sito gia esistente , condividerne le risorse, e proporre all’utente finale uno strumento di ricerca , visualizzazione e prenotazione della ricettività locale.