Globo

Software Tour Operator

Globo® nasce per assecondare le richieste di Tour Operator che sono alla  ricerca di un’applicazione gestionale INNOVATIVA, in grado di gestire l’attività classica di operatore ma che, al tempo stesso, potesse soddisfare la sempre più crescente domanda del mercato per i pacchetti costruiti su  misura.  Globo®, per caratteristiche di progetto e per specificità di contenuti, rappresenta la risposta ideale.

null

Listini e contratti fornitori

La procedura per la gestione di contratti con i fornitori di servizi a terra  si avvale di una struttura parametrica e segue la filosofia operativa tipica dei fogli di calcolo. Questa scelta progettuale, oltre che per le caratteristiche di flessibilità, è stata adottata  per offrire al Tour Operator un ambiente di lavoro abituale con cui operare.
Il programma prevede il caricamento e la gestione dei listini in acquisto dei fornitori di servizi come: transfer, escursioni, noleggi auto ecc.
La definizione dei listini di vendita è possibile tramite funzioni di mark up, differenziabili per tipologia di prodotti e per canali di commercializzazione. La possibilità di inserire note descrittive  sui singoli servizi concorre a rendere più completi ed esaustivi i contenuti dei documenti di viaggio.
Con il programma per la gestione dei contratti stipulati con i fornitori hotel è possibile caricare i prezzi in acquisto delle camere, suddivise per tipologia, e sviluppare facilmente i periodi di vendita. E’ prevista inoltre la gestione dei contingenti in allotment, la cui disponibilità a fronte delle prenotazioni, avviene seguendo i parametri e le regole tipiche del settore: venduto, in opzione free sales, stop sales, on request e con release.
null

Pacchetti di viaggio

Con Globo® puoi organizzare  e gestire  proposte  di viaggio a pacchetto incoming ed outgoing  con partenze singole, multiple e stagionali .
La costruzione dei pacchetti avviene mediante un sofisticato programma di costing  che tiene conto delle molteplici combinazioni possibili per il calcolo delle quote di vendita. La conseguente generazione dei periodi di partenza avviene in modo automatico, così come la ripartizione di eventuali adeguamenti o applicazione di offerte speciali:
es: prenota prima, last minute e piani famiglia. L’innovazione è data dalla possibilità di “spacchettizzare” le proposte anche durante le fasi di quotazione e  di vendita, così da poter gestire ogni variante e aggiungere richieste del cliente Agenzia di Viaggio o Privato.
La procedura di Booking consente l’interrogazione e la ricerca dei pacchetti in modo rapido ed esaustivo e contempla tutte le fasi tipiche di questa operazione: disponibilità venduto opzionato ecc.
Su richiesta, le proposte a pacchetto possono essere pubblicate nel booking on line B2B o B2C, tutto con un unico strumento, con conseguente generazione della pratica venduta nella sezione gestionale.
null

Gestione voli

Al modulo pacchetti di viaggio può essere agganciata la procedura per la gestione dei voli. Sono previsti il caricamento e la programmazione dei voli di andata e di ritorno, la gestione degli allotment per singola tratta ed il costing a seggiolino con il calcolo della percentuale di rischio riempimento. Inoltre il singolo volo può essere associato a più pacchetti di viaggio. La successiva vendita di un pacchetto di viaggio con volo abbinato, consente lo scarico in automatico dei posti disponibili prevedendo anche le pratiche in richiesta. Stampe che evideziano il venduto, flight manifest e controllo dei pacchetti abbinati completano la procedura.
null

Gruppi e preventivi

Con Globo® è possibile soddisfare in modo veloce e completo le richieste per viaggi di gruppo e su misura provenienti da Agenzie di Viaggio e Privati. Il programma permette di costruire le  proposte di viaggio a destinazione unica, oppure dettagliare il “day by day” e redigere un preventivo, con la possibilità di inserire i servizi offerti dai fornitori e corrispondenti, abituali ed occasionali.
La costruzione delle quote con calcolo dei mark up , la gestione dei free e delle gratuità , in Globo,  sono operazioni facili, veloci e alla portata di qualsiasi operatore supportato inoltre, da molteplici funzioni di utilità, quali: simulazioni di calcolo e di marginalità, archiviazione e duplica modelli di viaggio e di preventivo, vendita e fatturazione cumulativa o per singolo partecipante.
La produzione di stampe e report, come liste partecipanti, programmi e documenti di viaggio è affidata ad una procedura interna dell’applicazione, dove l’emissione e la stampa avvengono con layout grafico e personalizzato,  per un’esposizione dei servizi chiara ed una presentazione dei contenuti dettagliata ed efficace.
null

Booking online

Il modulo booking online offre la possibilità al Tour Operator di pubblicare sul web e vendere online prodotti costruiti in Globo®, nella modalità B2B e B2C. Al fine di offrire all’operatore un unico strumento di lavoro il modulo è integrato con la procedura Pacchetti di Viaggio, e viene fornito di un completo “form standard” di ricerca, visualizzazione e prenotazione dei viaggi. La procedura può essere inglobata nel sito web già utilizzato dal Tour Operator, oppure essere inserita in un progetto sviluppato “ad hoc” secondo le esigenze di navigazione espresse dal cliente. Le modalità di prenotazione vanno dalla conferma e pagamento con carta di credito, alla richiesta impegnativa ed in opzione, ed in entrambi i casi si genera in modo automatico una pratica all’interno del gestionale.
Funzione del tutto innovativa, il booking online progettato da Siap può essere all’occorrenza integrato con la piattaforma “Dynamic Packaging”. Con Check For è possibile arricchire la procedura grazie all’integrazione XML con altri fornitori quali Hotel, Voli, Treni, Noleggi da inserire nel carrello.
null

Viaggi e tour in pullman

È stata prestata particolare attenzione all’organizzazione ed alla gestione dei Pacchetti di Viaggio e Tour in Pullman. Il modulo è indirizzato a chi lavora direttamente con i privati, ma si rivolge anche alla rete distributiva delle Agenzie di Viaggio. La definizione delle quote viaggio avviene mediante le funzioni presenti nell’ambiente di costing. In fase di vendita, vengono associate le attività di gestione dei partecipanti in relazione al pacchetto venduto, procedendo al caricamento dei dati anagrafici e all’associazione del posto a sedere dei passeggeri sul pullman.
Inoltre, si può creare e visualizzare una o più piantine pullman in base alle diverse tipologie di automezzi impiegati, gestire la dislocazione dei posti a sedere, produrre liste per la guida e/o autista, definire l’itinerario con i punti di carico e scarico. È anche prevista la gestione del singolo pullman con partecipanti provenienti da più pratiche di viaggio e con differenti destinazioni.
null

Completamente in cloud

Chiedi informazioni










Tipo di attività:

Agenzia di ViaggiTour OperatorTour Operator IncomingTour Operator GruppiBusiness TravelIncentive HouseTurismo congressualeAltro

Ai sensi del Dlgs. 196/2003 (Codice in materia di dati personali), la informiamo che i Suoi dati personali inseriti in questo modulo di adesione (form) verranno gestiti nel pieno rispetto dei principi previsti dalla norma, ivi compreso il profilo della sicurezza.
I dati raccolti saranno utilizzati al solo fine di contattarLa. Il conferimento dei dati è facoltativo e non obbligatorio, tuttavia il mancato conferimento impedirà il perseguimento del fine suddetto. I suoi dati saranno esclusivamente trattati dalla SIAP S.R.L.
Lei come interessato potrà esercitare in ogni momento i diritti di cui all’art. 7 Dlgs.196/2003 (cancellazione/blocco/rettifica) inoltrando richiesta via mail all’indirizzo siapcn@siapcn.it..
Previo Suo espresso consenso i dati conferiti saranno altresì utilizzati per la promozione dei nostri prodotti hardware e software.
Il Titolare del trattamento è:
SIAP S.R.L., Via Sant' Albano, 13 - 12049 TRINITA’ (CN). Le richieste vanno rivolte alla C/A del responsabile del trattamento dati Sig. Antonio Rosa, n. tel. 0172.652511 e fax 0172.652519, e-mail siapcn@siapcn.it.

Accetto l'utilizzo dei dati di cui sopra *

Desidero ricevere informazioni ed offerte sui prodotti, per finalità di marketing, come invio di materiale pubblicitario e promozionale e per finalità di marketing telefonico, via e - mail, fax o altro strumento automatizzato da parte della SIAP S.R.L.

SiNo