Il modulo per la gestione della contabilità è da sempre un punto di forza in casa SIAP.
Negli anni, cliente dopo cliente, si è guadagnato sul campo la fama di programma affidabile, preciso e particolarmente stabile.

Unico nel suo genere per caratteristiche di progetto, è sviluppato in esclusiva per le esigenze amministrative tipiche di AGENZIE DI VIAGGIO E TOUR OPERATOR, ed è parte integrante con tutte le applicazioni gestionali  SIAP: Atlante® Plus, Globo®, Tropico® e VIP.

L’aggiornamento in tempo reale dei movimenti contabili generati dai vari moduli operativi, è una peculiarità distintiva del programma, eliminando inutili e complicati  archivi e conti di transito. In questo modo si è in grado, in qualsiasi momento, di poter interrogare i flussi contabili generati automaticamente dall’operativo, interagire in forma autonoma, apportare variazioni, annullamenti  e correzioni ogni qualvolta  si rende necessario.
In costante aggiornamento rispetto alle disposizioni normative, esso rappresenta il punto di riferimento alle problematiche 74 TER, commissionabili e di compravendita, ed è in grado di offrire il miglior supporto alle attività  amministrative, fiscali e di bilancio.

Le ordinarie attività di registrazione di prima nota e di controllo sono totalmente guidate  nelle fasi di inserimento e variazione, condizione che facilita anche l’operatore meno esperto. Inoltre, l’utilizzo della procedura mediante internet, consente l’uso della stessa anche a distanza dalla abituale sede di lavoro, permettendo ad esempio al commercialista dell’Agenzia o del Tour Operator, di collegarsi ed operare in remoto.

All’occorrenza il programma può essere integrato con i moduli dei cespiti e della contabilità analitica.