info@siapcn.it
0172 652560
Help Desk
0172 652511
Amministrazione
Lun-Ven: 9/13 - 14/18
Software sempre disponibili
Help Desk
Amministrazione
Software sempre disponibili
Contiene tutte le tabelle e le anagrafiche utilizzate dai moduli di front-office e back-office.
Permette la gestione e definizione dei menù e delle password e la parametrizzazione delle applicazioni.
Il Cliente è il vero protagonista di Atlante® Plus e tutto è costruito per facilitare la vendita e assicurare la massima produttività al banco.
Il modulo Gestione Viaggi è il cuore dell’innovativo front-office di Atlante® Plus .
Gestisce tutti i tipi di pratica (74/ter, intermediazione, compravendita) con possibilità di prenotare voli di linea aprendo una sessione con il G.D.S. direttamente dall’applicativo.
L’architettura funzionale modellata attorno all’Albero della Pratica consente in ogni momento il controllo di tutte le funzioni: inserimento, interrogazione con più chiavi di ricerca, gestione degli incassi (contanti, carta di credito, POS) e delle fees e permette di visualizzare in ogni momento tutti i documenti relativi alla pratica che possono essere inviati via mail o fax direttamente dall’applicativo (es. contratto di viaggio, estratto conto, fattura, ecc.).
La gestione delle offerte integrata nel prodotto è la novità che consente di fare “un salto di avanti” nell’organizzazione del lavoro in agenzia.
La gestione dinamica dei preventivi permette di stampare ed inviare offerte via mail e di archiviare i dati che verranno acquisiti nella pratica all’atto della prenotazione definitiva del cliente.
L’incremento di produttività è garantito dalla possibilità di vendere partendo da modelli precostituiti di pratiche-tipo che velocizzano le operazioni soprattutto nei periodi di alta stagione riducendo il rischio di errore.
La verifica dell’estratto conto ed il controllo delle commissioni effettive con quelle previste da contratto forniscono poi al titolare un eccellente strumento di controllo della redditività della sua Azienda.
SIAP è specialista nell’IT per la biglietteria Leisure e Business Travel .
Tra i suoi Clienti annovera le migliori Agenzie Viaggi ed i maggiori network che gestiscono la biglietteria turistica e d’affari di migliaia di aziende.
il modulo di ticketing di Atlante® Plus si integra nella suite di prodotti per il Travel Management.
Ottimizza i tempi di evasione delle operazioni consentendo ad esempio inviare direttamente dall’applicazione un SMS o una mail per richiedere conferma o informazioni al Cliente.
Gestisce:
Attraverso un facile sistema di parametrizzazione dei dati opzionali, è l’Agenzia a scegliere in che ordine presentare all’operatore i box di inserimento dei dati per velocizzarne l’inserimento.
Con il modulo Integrazione G.D.S. acquisisce ed integra nel proprio back-office i dati relativi alla prenotazione effettuata con tutti i G.D.S (GALILEO, AMADEUS, SABRE, WORLDSPAN) che sono resi disponibili alle elaborazioni statistiche con gli strumenti della Business Intelligence di SIAP.
Si integra con WEB Business, la piattaforma integrata per il Travel Management
Nel mondo del Business Travel si trattano grandi volumi di dati. È dunque essenziale processare le informazioni una sola volta ed in modo automatico per ritrovarle registrate in contabilità.
SIAP ha lavorato molto per offrire agli specialisti del BT la cattura e integrazione delle transazioni effettuate con i Global Distribution System.
Per questo Atlante® Plus acquisisce ed integra nel proprio back-office i dati relativi alla prenotazione effettuata con tutti i G.D.S.:
È possibile operare in due modalità distinte:
Il modulo gestisce :
Il modulo è dedicato alla prenotazione hotel e noleggio auto (con listino) nelle modalità classiche di intermediazione, 74/ter e compravendita.
Permette la gestione dei contratti con gli alberghi con o senza allotment e la creazione di un data base di Agenzia con gli hotel negoziati i cui dati vengono automaticamente acquisiti in sede di vendita.
Impostando i dati di cliente, fornitore (hotel, rent-a-car, ecc.) e date di arrivo e partenza produce in automatico le notti prenotate ed i servizi precaricati.
Rappresenta un efficace strumento di marketing in grado di supportare l’Agenzia nella gestione del cliente con: estratti conto personalizzati, premi fedeltà, programmi di incentivazione.
Viene data immediata evidenza nell’elenco a video delle caratteristiche essenziali del voucher (regime di compravendita, 74/ter o intermediazione; pagamento presso l’agenzia o presso l’hotel; situazione incassi).
Il modulo è integrato con la cattura dati G.D.S. e le informazioni sono rese disponibili alle elaborazioni statistiche con gli strumenti della Business Intelligence di SIAP.
È indicato particolarmente per le Agenzie che alternano all’attività di intermediazione quella di organizzazione viaggi. Il modulo permette la massima libertà nella costruzione dei viaggi in conto proprio attraverso l’attribuzione ad ogni pratica di costi e prezzi con possibilità di ottenere il calcolo della redditività della pratica e il confronto tra costi presunti e costi effettivi.
È prevista la stampa di: rooming list, pianta del vettore, elenco dei punti di carico e scarico, voucher e foglio notizie. È lo strumento ottimale per il “mini tour-operator” che desideri gestire i propri prodotti turistici in modo flessibile e perfettamente integrato con la contabilità. La preventiva l’impostazione dei codici viaggio permette al banconista in fase di vendita di trovare la pratica pre-caricata con forte incremento della produttività.
È possibile inoltre dal codice viaggio (il “mini pacchetto”) stampare un preventivo che, se confermato, si trasformerà direttamente in pratica.
Completano le funzionalità del modulo un tool di simulazione che combina il livello ottimale delle quote con l’occupazione prevista.
Progettato e sviluppato da SIAP esclusivamente per il mondo del Turismo è completamente integrato con gli altri moduli di Atlante® Plus .
Nasce come risposta completa alle problematiche del 74/ter e offre il miglior supporto all’attività amministrativa dell’operatore turistico.
Facilità d’uso e disponibilità immediata delle informazioni ne assicurano grande efficacia operativa.
Gestisce i cambi e le registrazioni in valuta, è multi-aziendale e gestisce più filiali e punti vendita.
Un articolato piano dei conti, predisposto in modo nativo secondo le raccomandazioni della IV direttiva CEE, consente la massima flessibilità nell’impostazione della propria contabilità.
Gestisce la liquidazione Iva (anche senza aver stampato i registri), un completo scadenziario e le ritenute d’acconto e INPS.
Predispone i dati per la gestione di Factorit e Mediofactoring ed è particolarmente efficace nella gestione di RID, RI.BA, MAV e bonifici (home banking). Garantisce un riepilogo completo delle provvigioni suddivise per pratiche viaggio, biglietteria, voucher e permette di verificare la redditività di ogni pratica.
La contabilità è integrabile con i moduli aggiuntivi:
È il modulo che permette in qualsiasi momento di controllare e verificare la redditività delle singole iniziative sviluppate in proprio e dei prodotti intermediati.
Consente l’analisi del rendimento dei singoli punti vendita / unità organizzative / reparti (leisure, business travel, gruppi, ecc.).
È offerta la facoltà all’agenzia di strutturare il proprio budget d’esercizio con analisi degli scostamenti tra dati consuntivi e preventivi.
Consente la gestione dei cespiti per tutto il loro ciclo di vita: dall’acquisto alla vendita o eliminazione. Provvede a generare i movimenti contabili relativi agli ammortamenti annuali con possibilità di effettuare simulazioni del loro effetto sul bilancio.
Contempla tutte le modalità di ammortamento: ordinario, anticipato, secondo uno specifico piano di ammortamento, ecc..
Consente di gestire la storia delle dislocazioni del cespite. In fase di registrazione della fattura di acquisto in Contabilità è possibile creare immediatamente il cespite attraverso un comodo automatismo.
Il modulo è comunque predisposto per l’inserimento manuale laddove necessario. In fase di vendita sono automaticamente calcolate minusvalenze o plusvalenze che possono essere registrate in automatico in contabilità. Sono previste molteplici criteri di ricerca: per cliente/fornitore, data/numero documento di vendita/acquisto.
SIAP lancia la sua nuova piattaforma per la business intelligence al servizio della distribuzione turistica. Tutto quello che un agente di Viaggi avrebbe sempre voluto sapere sui numeri della propria Agenzia oggi è finalmente disponibile. Solo con SIAP. Solo con Atlante® Plus
Di facile consultazione in modalità browser based, la nuova piattaforma produce report statistici standard e statistiche personalizzate per l’Agenzia, per le filiali e per singolo banconista.
Sono disponibili tre diversi strumenti : LISTE INFORMATIVE, CUBI OLAP e EXCEL DINAMICO.
LISTE INFORMATIVE. Le Liste Informative offrono: l’analisi del venduto e del partito per mese, il riepilogo dei pacchetti turistici, dei biglietti, dei soggiorni hotel (voucher), dei noleggi auto (voucher) e degli incassi da ricevere.
CUBI OLAP. L’avanzato strumento statistico per migliorare l’efficacia del tuo business che con la tecnologia OLAP permette l’analisi parametrizzata di tutti i dati leisure e business travel dell’ Agenzia.
EXCEL DINAMICO. È possibile selezionare qualsiasi dato dell’Agenzia relativo a pratiche, ticket, voucher per produrre direttamente fogli EXCEL pre-definiti secondo l’ordine e le aggregazioni richieste.
Costruisci uno o più
preventivi in un formato grafico accattivante e ordinato.
Il modo più efficiente per firmare e archiviare documenti in agenzia.
Fissa i tuoi appuntamenti in
presenza in Agenzia di Viaggio e online.
Compila il form, verrai ricontattato da un nostro commerciale.
La suite software dedicati ad agenzie di viaggio e tour operator
Il gestionale web per Agenzie di Viaggio Leisure,
Business Travel e Network.
Integralmente progettato per il Business Travel
L'applicazione tour organizer ideale per Agenti di Viaggio e piccoli Operatori
Software Tour Operator incoming, outgoing e tailor made
Unica piattaforma per prenotare hotel, voli, treni, crociere, servizi, vacanze ecc
Per le esigenze amministrative tipiche di Agenzie di Viaggio e Tour Operator
L'applicazione per la gestione delle relazioni con i clienti
Efficace strumento di analisi e valutazione
Un classico che si rinnova
Copyright 2024 Siap Srl. P.Iva/C.F. 01871320048 – N.Iscr.Reg.Imprese di Cuneo: 01871320048 Cap.Soc. € 99.000,00 i.v. – REA: CN-141311 – Privacy policy – Riferimenti del DPO (Responsabile della Protezione Dati) Tassone Lorenzo Tel.0171/691181 mail: lorenzo.tassone@t-lex.eu
ANNO 2021
Data incasso | Sogg.Ricevente | Soggetto Erogante | Somma Incassata € | Causale |
10/05/2021 | SIAP Sistemi Applicativi s.r.l. Via San’Albano 13 12049 Trinita’ (CN) c.f./p.i 01871320048 | Finpiemonte SPA | 7.500,00 | Contributi liquidita’ covid |
12/11/2021 | SIAP Sistemi Applicativi s.r.l. Via San’Albano 13 12049 Trinita’ (CN) c.f./p.i 01871320048 | Fondimpresa | 812,00 | Piano Formazione alla Salute e Sicurezza dei Lavoratori |
29/11/2021 | SIAP Sistemi Applicativi s.r.l. Via San’Albano 13 12049 Trinita’ (CN) c.f./p.i 01871320048 | Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Cuneo | 3.000,00 | Voucher Digitali misura B II semestre 2021 |
ANNO 2019
Data incasso | Sogg.Ricevente | Soggetto Erogante | Somma Incassata | Causale |
19/12/2019 | SIAP Sistemi Applicativi s.r.l. Via San’Albano 13 12049 Trinita’ (CN) c.f./p.i 01871320048 | Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Cuneo | 1.200 | contributo a favore delle imprese per la realizzazione di percorsi in alternanza scuola-lavoro 2019;prot. 111320-AOO000-0034253 del 20/09/2019 |
27/12/2019 | SIAP Sistemi Applicativi s.r.l. Via San’Albano 13 12049 Trinita’ (CN) c.f./p.i 01871320048 | INPS | 2.110 | incentivo NEET |