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ATLANTE® PLUS
ATLANTE® PLUS: I MODULI

Atlante® Plus è il Gestionale Front e Back Office ideale per Agenzie di Viaggio Leisure e Business Travel.

Atlante® Plus è intuitivo nella navigazione e facile da usare, ma al tempo stesso completo e affidabile. Allo stato attuale con oltre 3000 installazioni Atlante® Plus viene utilizzato da centinaia di Agenzie di Viaggio Indipendenti e dai principali Network diventando il punto di riferimento sul mercato della distribuzione ed organizzazione turistica Italiana.

Front e back office in un unico ambiente operativo

Gestione pratiche di viaggio e biglietteria

Cattura Dati

Viaggi estemporanei e voucher

Contiene tutte le tabelle e le anagrafiche utilizzate dai moduli di front-office e back-office.

Permette la gestione e definizione dei menù e delle password e la parametrizzazione delle applicazioni.

Il Cliente è il vero protagonista di Atlante® Plus  e tutto è costruito per facilitare la vendita e assicurare la massima produttività al banco.

Il modulo Gestione Viaggi è il cuore dell’innovativo front-office di  Atlante® Plus  .

Gestisce tutti i tipi di pratica (74/ter, intermediazione, compravendita) con possibilità di prenotare voli di linea aprendo una sessione con il G.D.S.  direttamente dall’applicativo.

L’architettura funzionale modellata attorno all’Albero della Pratica consente in ogni momento il controllo di tutte le funzioni: inserimento, interrogazione  con più chiavi di ricerca,  gestione degli incassi (contanti, carta di credito, POS) e delle fees e permette di visualizzare in ogni momento tutti i documenti relativi alla pratica che possono essere inviati via mail o fax direttamente dall’applicativo (es. contratto di viaggio, estratto conto, fattura, ecc.).

La gestione delle offerte integrata nel prodotto è la novità che consente di fare “un salto di avanti” nell’organizzazione del lavoro in agenzia.

La gestione dinamica dei preventivi permette di stampare ed inviare offerte via mail e di archiviare i dati che verranno acquisiti nella pratica all’atto della prenotazione definitiva del cliente.

L’incremento di produttività è garantito dalla possibilità di vendere partendo da modelli precostituiti di  pratiche-tipo che velocizzano le operazioni soprattutto nei periodi di alta stagione riducendo il rischio di errore.

La verifica dell’estratto conto ed il controllo delle commissioni effettive con quelle previste da contratto forniscono poi al titolare un eccellente strumento di controllo della redditività della sua Azienda.

 

SIAP è specialista nell’IT per il Business Travel e tra i suoi Clienti annovera le migliori Agenzie Viaggi ed i maggiori network che gestiscono i viaggi d’affari di migliaia di aziende.

Frutto di un’architettura applicativa pensata per aumentare la produttività dell’isola del business travel in Agenzia il nuovo modulo di ticketing di Atlante® Plus si integra nella suite di prodotti per il Travel Management.

Ottimizza i tempi di evasione delle operazioni consentendo ad esempio inviare direttamente dall’applicazione un SMS o una mail per richiedere conferma o informazioni al Cliente.

Gestisce:

    • – la biglietteria aerea (BSP nazionale e internazionale; non BSP e LOW COST)
    • – la biglietteria ferroviaria, marittima e varia.
    • – tutti i regimi commissionali (intermediazione, tariffe nette, diritti automatici, ticketing fee).

Attraverso un facile sistema di parametrizzazione dei dati opzionali, è l’Agenzia a scegliere in che ordine presentare all’operatore i box di inserimento dei dati per velocizzarne l’inserimento.

Con il modulo Integrazione G.D.S. acquisisce ed integra nel proprio back-office i dati relativi alla prenotazione effettuata con tutti i G.D.S (GALILEO, AMADEUS, SABRE, WORLDSPAN) che sono resi disponibili alle elaborazioni statistiche con gli strumenti della Business Intelligence di SIAP.

Si integra con WEB Business, la piattaforma integrata per il Travel Management

Nel mondo del Business Travel si trattano grandi volumi di dati. È dunque essenziale processare le informazioni una sola volta ed in modo automatico per ritrovarle registrate in contabilità.

SIAP ha lavorato molto per offrire agli specialisti del BT la cattura e integrazione delle transazioni effettuate con i Global Distribution System.

Per questo Atlante® Plus acquisisce ed integra nel proprio back-office i dati relativi alla prenotazione effettuata con tutti i G.D.S.:

    • – GALILEO,
    • – AMADEUS,
    • – SABRE,
    • – WORLDSPAN.

È possibile operare in due modalità distinte:

    • – la cattura automatica con possibilità di stampa della bolla e dell’eventuale cedolino per i biglietti venduti e pagati con carta di credito;
    • – la cattura semi-automatica con possibilità di  controllare i dati prima dell’acquisizione.

Il modulo gestisce :

    • – la cattura dati della biglietteria ferroviaria (SIPAX e SIPAX Plus);
    • – la cattura dati per la biglietteria Tirrenia (GALILEO);
    • – la cattura dati per i voucher alberghieri e rent a car con AMADEUS, SABRE E GALILEO

Il modulo è dedicato alla prenotazione hotel e noleggio auto (con listino) nelle modalità classiche di intermediazione, 74/ter e compravendita.

Permette la gestione dei contratti con gli alberghi con o senza allotment e la creazione di un data base di Agenzia con gli hotel negoziati i cui dati vengono automaticamente acquisiti in sede di vendita.

Impostando i dati di cliente, fornitore (hotel, rent-a-car, ecc.) e date di arrivo e partenza produce in automatico le notti prenotate ed i servizi precaricati.

Rappresenta un efficace strumento di marketing in grado di supportare l’Agenzia nella gestione del cliente con: estratti conto personalizzati, premi fedeltà, programmi di incentivazione. 

Viene data immediata evidenza nell’elenco a video delle caratteristiche essenziali del voucher (regime di compravendita, 74/ter o intermediazione; pagamento presso l’agenzia o presso l’hotel; situazione incassi).

Il modulo è integrato con la cattura dati G.D.S. e le informazioni sono rese disponibili alle elaborazioni statistiche con gli strumenti della Business Intelligence di SIAP.

È indicato particolarmente per le Agenzie che alternano all’attività di intermediazione quella di organizzazione viaggi. Il modulo permette la massima libertà nella costruzione dei viaggi in conto proprio attraverso l’attribuzione ad ogni pratica di costi e prezzi con possibilità di ottenere il calcolo della redditività della pratica e il confronto tra costi presunti e costi effettivi.

È prevista la stampa di: rooming list, pianta del vettore, elenco dei punti di carico e scarico, voucher e foglio notizie. È lo strumento ottimale per il “mini tour-operator” che desideri gestire i propri prodotti turistici in modo flessibile e perfettamente integrato con la contabilità. La preventiva l’impostazione dei codici viaggio permette al banconista in fase di vendita di trovare la pratica pre-caricata con forte incremento della produttività.

È possibile inoltre dal codice viaggio (il “mini pacchetto”) stampare un preventivo che, se confermato, si trasformerà direttamente in pratica.

Completano le funzionalità del modulo un tool di simulazione che combina il livello ottimale delle quote con l’occupazione prevista.

Progettato e sviluppato da SIAP esclusivamente per il mondo del Turismo è completamente integrato con gli altri moduli di Atlante® Plus .

Nasce come risposta completa alle problematiche del 74/ter e offre il miglior supporto all’attività amministrativa dell’operatore turistico.

Facilità d’uso e disponibilità immediata delle informazioni ne assicurano grande efficacia operativa.

Gestisce i cambi e le registrazioni in valuta, è multi-aziendale e gestisce più filiali e punti vendita.

Un articolato piano dei conti, predisposto in modo nativo secondo le raccomandazioni della IV direttiva CEE, consente la massima flessibilità nell’impostazione della propria contabilità.

Gestisce la liquidazione Iva (anche senza aver stampato i registri), un completo scadenziario e le ritenute d’acconto e INPS.

Predispone i dati per la gestione di Factorit e Mediofactoring ed è particolarmente efficace nella gestione di RID, RI.BA, MAV e bonifici (home banking). Garantisce un riepilogo completo delle provvigioni suddivise per pratiche viaggio, biglietteria, voucher e permette di verificare la redditività di ogni pratica.

La contabilità è integrabile con i moduli aggiuntivi:

    • – Controllo di Gestione, che permette in qualsiasi momento di controllare l’intera attività dell’Agenzia
    • – Cespiti  che genera i movimenti contabili relativi agli ammortamenti con possibilità di effettuare simulazioni del loro effetto sul bilancio

È il modulo che permette in qualsiasi momento di controllare e verificare la redditività delle singole iniziative sviluppate in proprio e dei prodotti intermediati.

Consente l’analisi del rendimento dei singoli punti vendita / unità organizzative / reparti (leisure, business travel, gruppi, ecc.).

È offerta la facoltà all’agenzia di strutturare il proprio budget d’esercizio con analisi degli scostamenti tra dati consuntivi e preventivi.

Consente la gestione dei cespiti per tutto il loro ciclo di vita: dall’acquisto alla vendita o eliminazione. Provvede a generare i movimenti contabili relativi agli ammortamenti annuali con possibilità di effettuare simulazioni del loro effetto sul bilancio.

Contempla tutte le modalità di ammortamento: ordinario, anticipato, secondo uno specifico piano di ammortamento, ecc..

Consente di gestire la storia delle dislocazioni del cespite. In fase di registrazione della fattura di acquisto in Contabilità è possibile creare immediatamente il cespite attraverso un comodo automatismo.

Il modulo è comunque predisposto per l’inserimento manuale laddove necessario. In fase di vendita sono automaticamente calcolate minusvalenze o plusvalenze che possono essere registrate in automatico in contabilità. Sono previste molteplici criteri di ricerca: per cliente/fornitore, data/numero documento di vendita/acquisto.

SIAP lancia la sua nuova piattaforma per la business intelligence al servizio della distribuzione turistica. Tutto quello che un agente di Viaggi avrebbe sempre voluto sapere sui numeri della propria Agenzia oggi è finalmente disponibile. Solo con SIAP. Solo con Atlante® Plus  

Di facile consultazione in modalità browser based, la nuova piattaforma produce report statistici standard e statistiche personalizzate per l’Agenzia, per le filiali e per singolo banconista.

Sono disponibili tre diversi strumenti : LISTE INFORMATIVE, CUBI OLAP e EXCEL DINAMICO.

LISTE INFORMATIVE. Le Liste Informative offrono: l’analisi del venduto e del partito per mese,  il riepilogo dei pacchetti turistici, dei biglietti, dei soggiorni hotel (voucher), dei noleggi auto (voucher) e degli incassi da ricevere.

CUBI OLAP. L’avanzato strumento statistico per migliorare l’efficacia del tuo business che con la tecnologia OLAP permette l’analisi parametrizzata di tutti i dati leisure e business travel dell’ Agenzia.

EXCEL DINAMICO. È possibile selezionare qualsiasi dato dell’Agenzia relativo a pratiche, ticket, voucher per produrre direttamente fogli EXCEL pre-definiti  secondo l’ordine e le aggregazioni richieste.

ATLANTE® PLUS
ATLANTE® PLUS: LE FUNZIONI APPLICATIVE
  • – Gestione multi aziendale
  • – Predisposizione alla gestione multilingua
  • – Gestione accessi con password personalizzabile a scadenza

– Personale agenzia per punto vendita

– Emissione di pratiche, biglietti e voucher in valuta

– Aggiornamento automatico tabella cambi con WEB service collegato a sito Banca d’Italia

– Gestione Punti Vendita / unità operative per ADV multilocate

– Gestione reparti e isole

– Tabelle Piano dei Conti, anagrafiche Clienti e Fornitori condivise o distinte per più aziende

– Possibilità di gestire modalità di pagamento e dati bancari del Cliente per ogni singola azienda mantenendo un unico codice anagrafico

– Gestione delle abilitazioni per singolo operatore con possibilità di selezionare documenti e dati di competenza (per singolo punto vendita, per più vendita, ecc.)

– Bacheca aziendale utilizzabile per comunicazioni a tutto il personale

– Gestione messaggi per il personale con tracking delle azioni effettuate

– Immediata evidenza della storia degli acquisti del Cliente (pratiche,biglietti, voucher)

– Immediata evidenza dell’estratto conto contabile e dei sospesi Cliente

– Possibilità di invio SMS direttamente dalla scheda Cliente e nella gestione di pratiche, biglietti e voucher

– Possibilità di acquisire il logo Agenzia per personalizzazione documenti

– Possibilità di personalizzare la visualizzazione e/o l’obbligatorietà dei campi in base al punto vendita

– Possibilità di personalizzare l’obbligatorietà di campi a menù in funzione del Cliente e del tipo documento

– Interfaccia utente in modalità DESK (scrivania)

– Gestione Agenti, Consulenti di Viaggio, procacciatori

– Gestione esportatore abituale

– Gestione fido cliente

– Stampa etichette/rubrica/circolari

– Consultazione ed aggiornamento in linea di tabelle ed anagrafiche

– Manuale on line­

– Gestione dinamica delle tabelle (provenienza prenotazione, zona, aeroporto partenza, destinazione, arrivo, nazioni, paesi)

  • – Anagrafiche (Clienti, passeggeri, fornitori)
  • – Personale Agenzia per punto vendita
  • – Definizione dei servizi pratica dei T.O.
  • – Gestione pratiche intermediazione (immissione, variazione, duplicazione e annullamento)
  • – Gestione pratiche 74/ter (immissione, variazione, duplicazione e annullamento)
  • – Gestione pratiche compravendita (immissione, variazione, duplicazione e annullamento)
  • – Gestione diversificata stati pratica (OK, NC, RQ, OP, BA, AN)
  • – Gestione dello scadenzario
  • – Stampa contratto di viaggio (in formato ASTOI e formato SIAP) e possibilità di invio in automatico via fax e mail
  • – Stampa modulo autorizzazione sconto
  • – Stampa autorizzazione privacy
  • – Registrazione incassi (singola o per più documenti) e stampa ricevuta
  • – Possibilità di incasso per:
    • – Contanti
    • – Bonifico
    • – Assegno
    • – Carta di credito
    • – Finanziamento
    • – Giroconto
    • – Altro
  • – Gestione limite massimo abbuoni per utente
  • – Possibilità di ricercare la pratica per diversi parametri di selzione(data partenza, data arrivo,
  • – data registrazione, banconista, cliente, fornitore, ecc)
  • – Visualizzazione lista incassi
  • – Emissione fatture 74TER e compravendita singola e/o cumulativa
  • – Emissione fatture d’acconto per pratiche 74TER e compravendita
  • – Emissione fatture 74TER per pratiche d’intermediazione
  • – Possibilità di invio fatture via fax e mail
  • – Gestione delle penali in regime 74/TER o normale
  • – Scarico fatture cumulative e/o estratti conto in formato excel
  • – Situazione incassato per data partenza
  • – Visualizzazione redditività pratiche
  • – Gestione overcommission
  • – Gestione provvigioni fornitori
  • – Gestione sconto massimo
  • – Gestione sconti CRAL
  • – Gestione premio fedeltà
  • – Gestione tessera fedeltà (raccolta punti)
  • – Contabilizzazioni manuali o automatiche
  • – Emissione Estratti Conto per centro di costo, matricola, trasferta, commessa cumulativi o per singolo documento(via fax e mail)
  • – Gestione diritti automatici (Agency fee)
  • – Gestione servizi automatici (es. Assicurazione, spese apertura pratica)
  • – Gestione management fee
  • – Possibile inserimento di biglietti all’interno di una pratica
  • – Possibile emissione di un “voucher libero”
  • – Possibilità di archiviare documenti esterni relativi alla pratica per successive consultazioni
  • – Possibilità di visionare tutti i documenti emessi relativamente alla pratica
  • – Gestione e stampa della ricevuta fiscale
  • – Possibilità di trasferire la pratica da un’azienda ad un’altra
  • – Cattura pratiche da TO abilitati
  • – Gestione codice viaggio (master della pratica) con corredo di prezzi e costi già pre-caricati
  • – Gestione servizi diversi (visti, ecc.)
  • – Interrogazione sull’avvenuto pagamento a fornitore
  • Gestione di differente numerazione pratica a seconda di differenti tipologie di vendita
  • – Gestione degli incassi per Viaggi di Nozze
  • – Gestione N. 4 codici statistici personalizzabili
  • – Esportazione dati pratiche a GFK
  • – Liste operative:
    • – Per data partenza
    • – Per data registrazione
    • – Per numero pratica
    • – Per cliente
    • – Per banconista
    • – Per passeggero
    • – Per fornitore (tour operator)
    • – Per data ricevimento documenti
    • – Per data consegna documenti
  • – Integrazione con il modulo LISTE NOZZE
  • – Integrazione con il modulo SCAFFALE per la vendita via WEB di prodotti turistici
  • – Integrazione con il modulo CONTABILITÀ
  • – Integrazione con il modulo VIAGGI ESTEMPORANEI
  • – Integrazione con il modulo CONTROLLO DI GESTIONE
  • – Integrazione con il modulo CRM
  • – Integrazione con il modulo STATISTICHE
  •  

• Gestione dinamica delle tabelle (provenienza prenotazione, zona, aeroporto partenza, destinazione, tratte, classi, nazioni)
• Anagrafiche (clienti, vettori)
• Gestione biglietti (IATA/BSP, non IATA, low cost, ferroviari, marittimi)
• Gestione magazzino biglietti con carico e scarico
• Gestisce tutte le casistiche operative legate ad uno specifico biglietto (MCO, GSA, sostituzione, void, ecc.)
• Contabilizzazione biglietti automatica o manuale
• Gestione biglietti intermediazione (immissione, variazione, duplicazione, annullamento, rimborso)
• Gestione biglietti 74/ter (immissione, variazione, duplicazione. annullamento, rimborso)
• Gestione biglietti compravendita (immissione, variazione, duplicazione, annullamento, rimborso)
• Gestione diversificata stato ticket (attivo, annullato, voidato, NC, carta di credito, sostituzione)
• Emissione bolle/ricevute/fatture 74/ter e compravendita per singolo documento o cumulative (via fax e via e-mail)
• Scarico fatture cumulative e/o estratti conto in formato excel
• Emissione Estratti Conto (via fax e via e-mail)
• Emissione Estratti Conto per centro di costo, matricola, trasferta, commessa, tipo biglietteria, tipo pagamento
• Registrazione incassi e stampa ricevuta per singolo documento o cumulativo
• Possibilità di incasso per
– Contanti
– Bonifico
– Assegno
– Carta di credito
– Finanziamento
– Giroconto
– Altro
• Gestione limite massimo abbuoni per utente
• Possibilità di ricercare il ticket per diversi parametri di selezione(data emissione, data registrazione, banconista, cliente, vettore, ecc)
• Lista controllo BSP manuale o automatica e calcolo commissioni
• Lista controllo biglietteria non BSP e calcolo commissioni
• Liste controllo DQB
• Gestione Saving biglietteria Business Travel
• Esportazione dati: Amex – Airplus – Diners – VISA – MasterCard con possibilità di registrazione automatica del pagamento Cliente
• Gestione Premio Fedeltà
• Gestione transaction fee
• Gestione ristorno commissioni
• Gestione incentivi
• Gestione management fee
• Gestione overcommission
• Gestione diritti automatici (Agency fees)
• Gestione sconto massimo
• Gestione ricarico automatico
• Gestione assicurazione automatica
• Possibilità di trasferire biglietti da un’azienda ad un’altra
• Gestione della carta di credito aziendale
• Possibilità di rimborsare biglietti non in effettivo
• Registrazione automatica del rimborso integrata da BSPLink
• Possibilità di trasformare i biglietti rimborsati non in effettivo in effettivo automaticamente
• Gestione ricevuta fiscale
• Stampa cedolino carta di credito per biglietti manuali
• Gestione di un massimo di 10 campi liberi e/o tabellari per azienda cliente
• Gestione di 5 importi tariffa personalizzabili
• Gestione 3 codici motivazione
• Gestione codice tipo tariffa
• Gestione N. 2 codici statistici personalizzabili
• Liste Operative
– Per data emissione
– Per data partenza
– Per data registrazione
– Per passeggero
– Per vettore
• Integrazione con il modulo CONTABILITÀ
• Integrazione con il modulo CONTROLLO DI GESTIONE
• Integrazione con il modulo CRM
• Integrazione con il modulo STATISTICHE
• Integrazione con il modulo INTEGRAZIONE GDS

• Cattura automatica GDS (AMADEUS, SABRE, GALILEO, WORLDSPAN) con possibilità di stampa della bolla e del cedolino per i biglietti venduti e pagati con carta di credito durante il collegamento al G.D.S.
• Cattura semi-automatica GDS (AMADEUS, SABRE, GALILEO, WORLDSPAN) con possibilità di completare i dati del PNR con nuovi dati utili per successive elaborazioni statistiche di controllo.
• Cattura automatica dati della biglietteria ferroviaria (SIPAX e SIPAXplus) con possibilità di stampa della bolla
• Cattura semi-automatica dati della biglietteria ferroviaria (SIPAX e SIPAX plus) con possibilità di completare i dati del PNR con nuovi dati utili per successive elaborazioni statistiche di controllo
• Cattura dati per la biglietteria Tirrenia
• Cattura automatica dati per i voucher alberghieri e rent a car con AMADEUS, SABRE E GALILEO
• Cattura semi-automatica dati per i voucher alberghieri e rent a car con AMADEUS, SABRE E GALILEO
• Cattura automatica e semi-automatica di rimborsi e annullamenti
• Possibilità di trasferire PNR da un’azienda ad un’altra (utile per Agenzie NON IATA)

• Gestione dinamica delle tabelle (provenienza prenotazione, zona, località di pick-up e drop-off, tipo trattamento, tipo camera, tipo voucher, nazioni, valute, tipo pagamento)
• Anagrafiche (clienti, hotel, rent-a-car, fornitore servizi)
• Gestione voucher hotel, noleggio auto, servizi
• Gestisce tutte le casistiche operative legate ad uno specifico voucher
• Contabilizzazione voucher automatica o manuale
• Gestione voucher intermediazione (immissione, variazione, duplicazione e annullamento)
• Gestione voucher 74/ter (immissione, variazione, duplicazione e annullamento)
• Gestione voucher compravendita (immissione, variazione, duplicazione e annullamento)
• Gestione diversificata stato voucher (attivo, annullato, voidato, NC)
• Emissione voucher/bolle via fax e via e-mai sia per cliente sia per il fornitore
• Emissione fatture 74/ter e compravendita per singolo documento o cumulative (via fax e via e-mail)
• Scarico fatture cumulative e/o estratti conto in formato EXCEL
• Emissione Estratti Conto (via fax e via e-mail)
• Emissione Estratti Conto per centro di costo, matricola, trasferta, commessa, tipo voucher, tipo pagamento
• Registrazione incassi e stampa ricevuta per singolo documento o cumulativo
• Possibilità di incasso per
– Contanti
– Bonifico
– Assegno
– Carta di credito
– Finanziamento
– Giroconto
– Altro
• Gestione limite massimo abbuoni per utente
• Possibilità di ricercare il voucher per diversi parametri di selezione(data in, data out, data registrazione, banconista, cliente, fornitore, hotel, ecc)
• Gestione Saving voucher Business Travel
• Esportazione dati: Amex – Airplus – Diners – VISA – MasterCard con possibilità di registrazione automatica del pagamento Cliente
• Gestione Premio Fedeltà
• Gestione transaction fee
• Gestione ristorno commissioni
• Gestione incentivi
• Gestione management fee
• Gestione overcommission
• Gestione diritti automatici (Agency fees)
• Gestione sconto massimo
• Gestione ricarico automatico
• Gestione fornitore corrispondente
• Possibilità di trasferire i voucher da un’azienda ad un’altra
• Gestione della carta di credito aziendale
• Gestione allotment hotel
• Gestione prezzi e supplementi hotel per stagionalità
• Possibilità di inserire i prezzi suddivisi per contratto del cliente
• Gestione ricevuta fiscale
• Integrazione dati prenotazioni hotel e rent-a-car effettuata con GDS
• Gestione di 5 importi tariffa personalizzabili
• Gestione 3 codici motivazione
• Gestione codice tipo tariffa
• Gestione N. 2 codici statistici personalizzabili
• Liste Operative
– Per hotel
– Per cliente
– Per fornitore
– Per hotel con commissione
• Integrazione con il modulo CONTABILITÀ
• Integrazione con il modulo CONTROLLO DI GESTIONE
• Integrazione con il modulo CRM
• Integrazione con il modulo STATISTICHE
• Integrazione con il modulo INTEGRAZIONE GDS

• Gestione dinamica delle tabelle (codice IVA, valute, nazione, modalità di pagamento, banche, registri IVA, causali)
• Anagrafiche (clienti, fornitori)
• Piano Conti dinamico su 4 livelli
• Gestione contemporanea di più esercizi
• Prima nota¬¬
• Regime IVA Normale
• Regime IVA 74/Ter
• Registrazioni in valuta
• Registrazioni provvisorie
• Registrazioni extra-contabili
• Possibilità di variazione dei movimenti fino alla stampa definitiva dei bollati
• Possibilità di variazione dei movimenti non significativi anche dopo la stampa definitiva dei bollati
• Bilancini di verifica
• Bilancini di verifica per Unità Organizzativa e/o generali
• Riclassificazione bilanci
• Bilanci IV Direttiva CEE
• Bilancio consolidato
• Ritenuta INPS e ritenuta d’acconto
• Stampa mastrini
• Stampa bilancio di verifica a sezioni contrapposte
• Lista movimenti di cassa
• Riconciliazione Automatica Banche
• Importazione movimenti relativi agli stipendi, fatture TELECOM da file esterni
• Partitario clienti
• Partitario fornitori
• Gestione cash pulling
• Scadenzario clienti
• Scadenziario fornitori
• Gestione solleciti
• Saldaconto clienti
• Saldaconti fornitori con stampa dispositivo bonifico o assegno
• Interrogazione congiunta Clienti/Fornitori
• Trasferimento dati a MEDIOFACTORING, TRAVELFACTORING
• Registrazione automatica pagamenti MEDIOFACTORING, FACTORING
• Scarico Ri-ba, RID e MAV su file
• Calcolo interessi
• Gestione assegni
• Gestione contabili bancarie
• Integrazione con home banking
• Gestione fattura pro-forma
• Riconciliazione automatica POS
• Chiusura e apertura automatica conti per azienda e/o punti vendita / unità operative
• Gestione fusione societaria
• Gestione registri IVA e liquidazione per differenti codici attività
• Stampe fiscali
– Giornale bollato
– Stampa registri IVA normali e 74/Ter
– Liquidazione IVA normale e 74/Ter mensile, trimestrale e annuale
– Elenco clienti/fornitori allegati IVA
– Gestione bollo virtuale

• Registrazioni autofatture da T.O., emissione fatture di commissione
• Controllo e registrazione estratto conto T.O
• Controllo automatico e/c pratiche T.O.
• Controllo automatico pagamento pratiche TO
• Controllo costi, registrazioni fatture e lista fatture costi da ricevere/ricevute
• Liste pratiche da contabilizzare, controllare, fatturare
• Gestione licency fee
• Gestione surcharge

  • Registrazione fatture di commissione biglietteria (aerea, ferroviaria, marittima)
  • Registrazione automatica fatture commissione BSP
  • Registrazione costi automatici biglietteria 74/ter
  • Controllo carta di credito aziendali
  • Gestione licency fee
  • Liste ticket da contabilizzare, controllare, fatturare

• Registrazione fatture di commissione hotel e rent-a-car
• Registrazione automatica fatture di commissione hotel e rent-a-car
• Gestione fattura fee riepilogativa
• Gestione licency fee
• Gestione surcharge
• Gestione solleciti commissioni da ricevere
• Controllo carte di credito aziendali
• Controllo automatico rent-a-car

• Integrazione con il modulo GESTIONE VIAGGI
• Integrazione con il modulo TICKETING
• Integrazione con il modulo VOUCHER
• Integrazione con il modulo CONTROLLO DI GESTIONE
• Integrazione con il modulo SCAFFALE
• Integrazione con il modulo VIAGGI ESTEMPORANEI
• Integrazione con il modulo CRM
• Integrazione con il modulo STATISTICHE
• Integrazione con il modulo CESPITI

• Struttura su 4 livelli
• Ripartizione automatica costi e ricavi indiretti
• Stampa bilancio costi e ricavi
• Stampa bilancio analitico per conti
• Predisposizione budget
• Analisi scostamenti budget – consuntivo
• Gestione costi e ricavi per competenza con stampa dello scostamento
• Possibilità di variare contabilità analitica anche dopo la stampa del bollato
• Integrazione con il modulo GESTIONE VIAGGI
• Integrazione con il modulo TICKETING
• Integrazione con il modulo VOUCHER
• Integrazione con il modulo STATISTICHE

• Anagrafica gruppi cespiti (specifica piano di ammortamento e conti contabili di ammortamento)
• Aggancio alla creazione del cespite direttamente dalla registrazione della fattura di acquisto da contabilità
• Aggancio alla dismissione del cespite
• Tabella dislocazione cespiti
• Scheda cespiti (anagrafica, operazioni (acquisto/vendita/eliminazione ecc.), note, ammortamenti, dislocazioni)
• Interrogazione scheda cespiti
• Stampa scheda cespiti con diversi livelli di dettaglio e possibilità di selezione (operazioni, ammortamenti ecc.)
• Elenco cespiti per gruppo
• Stampa situazione ammortamenti
• Calcolo ammortamenti (Simulazione calcolo per verifica bilancio/calcolo definitivo, con scrittura dei movimenti contabili corrispondenti), possibilità di calcolo con percentuale ordinaria, anticipata, minima, da piano di ammortamento civilistico e/o fiscale
• Stampa Libro Beni Ammortizzabili
• Utility di variazione gruppo cespite
• Integrazione con il modulo CONTABILITÀ

• Definizione anagrafica “mini prodotto” (descrizione, periodo validità, pax previsti, codice iva, conto ricavi,ecc)
• Definizione dati statistici (località partenza, località rientro, località destinazione, codice zona, codici statistici, ecc)
• Possibilità di gestire il “mini prodotto” in intermediazione
• Possibilità di gestire il “mini prodotto” in 74/ter
• Possibilità di gestire il “mini prodotto” in compravendita
• Possibilità di duplicare “mini prodotto” dall’anno precedente o da altro “mini prodotto”
• Visualizzazione in tempo reale dei posti disponibili e di quelli venduti
• Definizione costi presunti a persona o unità
• Definizione prezzo di vendita manuale o automatico (gestione mark up)
• Gestione gratuità su costi e su ricavi
• Gestione servizi accessori
• Definizione della piantina del tipo vettore (pulmann/treno/aereo)
• Gestione dei tipo posto
• Gestione punti di carico e scarico
• Gestione proposta di viaggio
• Gestione note
• Gestione e stampa preventivo
• Stampa voucher
• Stampa foglio notizie
• Gestione abbinamento passeggeri manuale ed automatico
• Gestione abbinamento passeggeri di pratiche differenti
• Stampa rooming list
• Gestione ricalcolo simulazioni
• Possibilità di ricercare “mini prodotto” per diversi parametri di selezione(data partenza, data arrivo, fascia di spesa, destinazione, descrizione, pax disponibili, ecc)
• Possibilità di bloccare a livello di banconista i servizi precaricati
• Possibilità di variazione automatica delle pratiche già esistenti variando il prezzo di vendita del “mini pacchetto” con invio comunicazione automatica a banconisti che hanno inserito la pratica
• Analisi redditività “mini prodotto”
• Controllo costi e registrazioni fatture
• Integrazione con il modulo GESTIONE VIAGGI
• Integrazione con il modulo CONTABILITÀ

• Gestione riservatezza, sull’informazione e sull’accesso alla stessa da parte di utenti o gruppi di utenti.
• Gestione categoria merceologica e sottocategoria (clienti/propect aziende)
• Gestione punti fedeltà (tessera punti)
• Gestione convenzioni
• Gestione incarichi e mansioni aziendali
• Gestione contratti (modelli, sezioni, paragrafi, campi – es contratti Business Travel)
• Gestione note persona
• Gestione valutazione cliente e sue potenzialità, per reparto
• Gestione relazioni (tra anagrafiche, es padre-madre-figli – nucleo familiare)
• Gestione sottoscrizioni (giornalino)
• Gestione documenti di identità
• Gestione stato di validità del documento (con alert automatico per documenti in scadenza)
• Gestione professioni
• Gestione titolo di studio
• Gestione tipo comunicazione (come si viene a contatto con un soggetto cliente/prospect)
• Gestione stato comunicazione (evasa, da evadere, ecc)
• Notifica via messaggi ed email delle comunicazioni da evadere per persona/reparto
• Gestione stati operativi anagrafica (es. cliente VIP, ecc)
• Gestione Tipo reclamo
• Gestione stato reclamo
• Gestione tipologie preferenze (es. destinaz.preferita, tipo di viaggio preferito ecc), parametrizzabile
• Gestione preferenze (es. spagna, caraibi, cultura, relax ecc)
• Gestione preferenze “VIP”
• Gestione azioni (automatiche generate dalle campagne/iniziative di marketing) o ad inserimento manuale
• Gestione segmenti (soggetto)
• Gestione estensioni per segmento (soggetto): possibilità di definire ulteriori informazioni specifiche per un preciso segmento di anagrafica (es. data matrimonio per gli sposi)

• Ricerca dell’ anagrafica per: codice, filiale, ragione sociale, cognome, nome, ragione sociale breve, tipo anagrafica (ditta, privato, agenzia), tipo persona (giuridica/fisica), gruppo, segmento (tutti gli iscritti al Golf Club), recapito (cerco l’anagrafica con specifica mail o cellulare), città, indirizzo.
• Consente l’immediata deduplica di anagrafiche uguali(dal solo punto di vista CRM).
• Consente di vedere immediatamente lo stato dell’ anagrafica ed i suoi consensi all’ invio materiale
• Consente di vedere immediatamente la presenza di email, cellulare, fax
• Gestione segmento CLIENTI, PASSEGGERI di pratiche, PROSPECT. Possibile diversa profilazione di clienti leisure e clienti BT.
• Gestione di qualsiasi altro segmento l’agenzia abbia necessità di profilare

• Gestisce i campi generali anagrafici; oltre ai canonici campi abbiamo lo stato operativo, le note persona, la categoria merceologica e la sottocategoria, il consenso al trattamento dei dati, data inserimento e data aggiornamento
• Gestisce tutti i segmenti a cui la persona appartiene ed i relativii dati aggiuntivi
• Per i segmenti “cliente” aggancia i dati dell’ anagrafica cliente (p.iva, cond. Pagamento ecc)
• Consente la gestione di recapiti suddivisi per tipo recapito(email, cellulare, indirizzo, Skype ecc)
• Consente la riservatezza del recapito
• Consente la gestione dei referenti interni verso un’anagrafica azienda (es. il mio agente) e i referenti esterni (aziendali, l’amministrazione dell’ azienda, l’ufficio acquisti ecc). ed i relativi recapiti
• Consente la profilazione estesa delle preferenze
• Gestisce la sottoscrizione ad eventuali giornalini dell’ agenzia /tour operatore
• Gestisce le convenzioni dell’ anagrafica
• Gestisce i reclami di tale anagrafica
• Gestisce le comunicazioni In/out avute con tale anagrafica
• Gestisce le azioni fatte su tale anagrafica
• Gestisce i questionari e le risposte date da tale anagrafica
• Gestione dei documenti personali e delle relative scadenze
• Gestisce i programmi di fidelizzazione (carte a punti)
• Gestisce le note interne (valutazioni e potenzialita date per reparto “come io vedo tale azienda”).
• Interroga la situazione contabile del soggetto se cliente.
• Interroga tutti i servizi acquistati in agenzia di un soggetto cliente o passeggero (viaggi, biglietti aerei e non, voucher alberghieri e rent a car, prenotazioni Tour Operator). Possibilità di parzializzare tale elenco (es. solo i viaggi di turismo degli ultimi 4 anni)
• Gestisce i contratti in essere (es. contratti BT con aziende inserite nel CRM)
• Consente l’aggiunta di elementi multimediali alla scheda CRM: fotografie, curriculum, word, pdf ecc.
• Gestione dell’ anagrafica per filiale di competenza o per macro area di competenza.
• Consente la stampa totale o parziale dei dati della scheda CRM

• Consente di inserire rapidamente un contatto al banco con il minor numero di informazioni possibili: dati anagrafici (nome e cognome), un recapito.
• Consente di legare immediatamente alla stessa anche una comunicazione predeterminata
• Entra automaticamente nel CRM come contatto.
• Può essere usata ovunque in Atlante® Plus senza essere nel modulo CRM.
• Consente una rapida profilazione delle preferenze (le più importanti)
• Alimenta in automatico l’anagrafica completa.

• Ricerca del prospect in caricamento pratica, con riporto automatico dei dati del prospect che diventa cliente
• Allineamento automatico dei dati dei clienti con il CRM e viceversa. Pari discorso per i passeggeri
• Interrogazione situazione contabile da icona sempre attiva nel frame cliente di Atlante® Plus

• Interrogazione ultimi viaggi/biglietti ecc sempre attiva nel frame cliente di Atlante® Plus
• Visione immediata di note di rilievo, sempre attiva nel frame cliente di Atlante® Plus
• Invio immediato email al contatto ricerca (da Atlante® Plus, senza entrare nel CRM)
• Invio immediato SMS
• Invio immediato Fax
• Visione di tutti i recapiti dell’anagrafica inseriti
• Visibilità immediata di eventuali reclami aperti
• Visibilità immediata di documenti in scadenza
• Visibilità immediata di convenzioni attive (pro sconti in fase di vendita)
• Possibilità di aggiornare il CRM dal proprio sito (via web service)
• Inserimento nuovo contatto (dati anagrafici, recapiti, preferenze ecc)
• Aggiornamento contatto (come sopra)
• Possibilità di aggiornamento di eventuale altra pagina esterna ad Atlante® Plus/CRM (ad es. da Atlante® Plus aggiorno un dato del mio sito)
• Possibilità di far compilare questionari dal mio sito all’ anagrafica interessata (via web service)
• Invio di email/sms/fax in base ad eventi derivanti dalla vendita (es. richiesta compilazione questionario a tutti i viaggiatori rientrati negli ultimi 15 giorni)
• Possibilità di legare la vendita ed una precisa azione di marketing (pro calcolo redditività campagna di marketing).

• Possibilità di effettuare selezioni multilivello: societario, area, punto vendita
• Gestione campagne/iniziative di marketing
• Codifica e creazione delle proprie iniziative o campagne di marketing
• Selezione dei destinatari in funzione di tutti i campi del CRM
• Selezione dei destinatari anche in funzione di campi aggiuntivi legati ai soggetti
• Selezione dei destinatari in base alle risposte sui questionari
• Possibilità di invio email, sms, fax ai destinatari
• Esportazione dei dati selezionati in formato in EXCEL, HTML, WORD, .pdf acrobat
• Creazione automatica della notifica delle azioni intraprese su una singola iniziativa
• Creazione automatica dell’ azione su ogni singola anagrafica coinvolta
• Possibilità di filtrare rea gli invitati ad un evento chi ha aderito e chi deve essere richiamato
• Duplicazione di campagne (per campagne o iniziative ricorrenti)
• Filtro automatico per Filiale
• Potete filtro che consente con un’interfaccia user friendly tutte le opzioni di selezione SQL

• Possibilità di tracciare ogni comunicazione con e dal prospect/cliente
• Possibilità di gestire le comunicazione per tipo e per stato
• Gestione alert per le comunicazioni che prevedono un seguito da elaborare.
• Stampa delle comunicazioni
• Interrogazione delle comunicazioni per anagrafica
• Gestione note interne sulla comunicazione
• Gestione contatti ”Face to face”
• Storico contatti per Cliente

• Gestione tipo reclamo e gravità
• Gestione note interne
• Gestione stato reclamo con possibilità di gestire workflow del reclamo
• Possibilità di associare il reclamo ad un acquisto del cliente (pratica, biglietto, voucher)
• Indicazione del fornitore a cui il reclamo si riferisce, e del dettaglio struttura/volo/altro
• Visualizzazione immediata con icona specifica di contenzioso in corso.
• Ricerca reclami per: stato,oggetto,tipo, gravità, fornitore o suo dettaglio, data apertura, data stato, filiale, persona

• Definizione e gestione questionari (customer satisfaction, feedback viaggi)
• Scelta target a cui il questionario è rivolto
• Validità del questionario
• Possibilità di caricametno della risposta da banco o via web dal cliente stesso
• Analisi delle risposte
• Storico risposte
• Possibilità di schedulare in automatico l’invio di questionari ad intervalli predefinitivi (es. feedback viaggio ogni 15 giorni a coloro che sono rientrati)

• Possibilità di interrogare le azioni da esterno anagrafica
• Possibilità di inserimento di azioni da farsi/fatte manualmente
• Visualizzazione delle stesse all’ interessato via popup/notifica email

• Possibilità di recepire le anagrafiche dal proprio sito web in tempo reale
• Possibilità di importare in modo massivo (da file EXCEL) elenchi di anagrafiche
• Prevista integrazione con Centralino per pop-up automatico dell’ anagrafica chiamante e conseguente riporto in “primo piano” del cliente chiamante.
• Deduplicazione dati
• Normalizzazione indirizzi su provider ( da richiedere ed attivare)
• Funzione di allineamento contratti tra capogruppo e società sottostanti.
• Possibilità di schedulare l’invio di segnalazione “documento scaduto”
• Impostazione defaults
• Impostazione condizioni contrattuali
• Impostazione messaggi
• Altre impostazioni
• Definizione utenti e privilegi
• Definizione markup hotel
• Definizione markup volo
• Definizione quote di iscrizione volo, hotel, volo+hotel
• Gestione quote di assicurazione in funzione del prezzo viaggio
• Gestione automatica delle valute da applicare ai costi restituiti dai diversi fornitori
• Aggiornamento automatico dei cambi
• Gestione utenze (agenzie)
• Abilitazione nuove utenze registrate
• Gestione Lista nera
• Gestione utenze con fido o senza fido
• Visualizzazione prenotazioni generale
• Visualizzazione prenotazioni per agenzia
• Visualizzazione prenotazioni solo hotel
• Visualizzazione prenotazioni solo volo
• Visualizzazione prenotazioni solo hotel + volo
• Esposizione stato prenotazione (log booking sui diversi fornitori)
• Esposizione stato pagamento (cdc per ag. senza fido)

• Integrazione con il modulo GESTIONE VIAGGI
• Definizione di una password/utente SPOSI per il loro accesso
• Definizione di una password/utente INVITATI per vedere i regali possibili
• Creazione Lista Nozze direttamente dalla pratica e pubblicazione sul WEB in tempo reale
• La lista nozze è composta da una parte PHP- Web che rappresenta quanto gli sposi, gli invitati vedono. E da una parte realizzata con servizio web che eseguo quanto il web le richiede. Tradotto un cliente può anche avere solo questa seconda e svilupparsi la prima a suo piacere
• Grafica personalizzabile (fogli stile ed immagini, bottoni).
• Possibilità di rappresentare la Lista Nozze come un unico importo oppure come somma di singoli servizi
• Possibilità di mettere o non mettere controlli sul tetto da pagare (rispetto al totale pratica)
• Possibilità di suddividere o meno i regali in quote
• Possibilità di inserire fotografie per ogni regalo in lista
• Possibilità di variazione della lista nozze, con aggiunta eventuale di nuovi regali /quote (indipendentemente dal totale pratica effettivo)
• Possibilità di scelta, da parte degli invitati, sui criteri di erogazione del regalo (libera quota fissa, l’acquisto di più quote prefissate)
• Invio automatizzato di Email agli Invitati in cui viene spiegato la modalità, l’Utente e relativa Password per accedere alla Lista Nozze;
• Possibilità di monitorare in ogni momento e in tempo reale da parte degli SPOSI lo status della Lista nozze (regali effettuati, ancora da fare, ecc.)
• Gli INVITATI hanno la possibilità, dopo essersi collegati via Web al Sito, di scaricare il Programma di Viaggio e prendere visione dei Regali acquistabili;
• I Pagamenti possono essere gestiti con le seguenti modalità:
• “Promessa di Pagamento” tramite la quale l’invitato imposta sul Web la cifra che intende regalare con versamento successivo in Agenzia del saldo
• Bonifico Bancario
• Carta di Credito.
• Invio di appropriato messaggio di ringraziamento indipendente dalla modalità con cui l’Invitato intende effettuare il regalo
• Integrazione con il modulo CRM: tutti i dati anagrafici degli Invitati confluiscono automaticamente nella gestione CRM e sono immediatamente disponibili per mirate azioni di Marketing
• Monitoraggio dei pagamento lato agenzia: pagamenti attesi, pagamento avvenuti (Carta Credito) ecc.
• Possibilità anche di pagare direttamente in agenzia anche senza aver promesso un pagamento
• Possibilità di stampa della lista nozze (da fare ad esempio al marito che concorda poi il regalo a casa con la moglie).

• Venduto Biglietteria
• Venduto per Mese

• Venduto per Vettore e Classe
• Venduto per Vettore, Destinazione e Cliente
• Venduto per Destinazione, Vettore e Cliente
• Venduto per Destinazione, Vettore, Classe e Cliente
• Venduto per Vettore, Gruppo e Cliente
• Venduto per Cliente
• Venduto per Cliente, Vettore e Mese di Partenza
• Venduto per Cliente, Tipo Biglietto, Destinazione e Biglietto
• Venduto per Destinazione, Cliente e Biglietto
• Venduto per Zona, CittÀ, Destinazione e Cliente
• Venduto per Tipo Tariffa, Vettore e Cliente
• Venduto per Tipo Biglietto, Destinazione e Cliente
• Venduto per Tipo Tariffa e Cliente
• Venduto per Codice Statistico 5, Cliente e Biglietto
• Venduto per Codice Statistico 6, Cliente e Biglietto
• Venduto per Cod.Statistico 5, 6 e Cliente
• Venduto per Cod.Statistico 6, 5 e Cliente
• Gestione Saving
– Gestione Saving per Cliente e Centro di Costo
– Gestione Saving per Cliente e Destinazione
– Gestione Saving per Cliente e Motivazione
– Gestione Saving per Cliente e Zona
– Gestione Saving per Cliente e Tipo Tariffa
– Gestione Saving per Cliente e Vettore
– Gestione Saving per Cliente, Zona e Classe
– Gestione Saving per Cliente e Passeggero
– Gestione Saving per Cliente, Passeggero e Destinazione
– Gestione Saving per Cliente, Passeggero e Vettore
– Gestione Saving per Cliente, Vettore e Destinazione
– Gestione Saving per Cliente, Tipo Biglietto e Destinazione
– Dettaglio per Cliente e Passeggero
• Esportazione Dettagliata Biglietti

• Venduto Pratiche
• Venduto Per Tour Operator e Mese
• Partito Per Tour Operator e Mese
• Venduto Per Mese e Tour Operator
• Partito Per Mese e Tour Operator
• Venduto per Tour Operator
• Venduto per Cliente e Pratica
• Venduto per Destinazione, Cliente e Pratica
• Venduto per Zona, Destinazione, Cliente e Pratica
• Venduto per Tour Operator, Codice Statistico 1 e Pratica
• Venduto per Tour Operator, Codice Statistico 2 e Pratica
• Venduto per Tour Operator, Codice Statistico 3 e Pratica
• Venduto per Tour Operator, Codice Statistico 4 e Pratica
• Venduto per Codice Statistico 1, Tour Operator e Pratica
• Venduto per Codice Statistico 2, Tour Operator e Pratica
• Venduto per Codice Statistico 3, Tour Operator e Pratica
• Venduto per Codice Statistico 4, Tour Operator e Pratica
• Venduto per Codice Statistico 1 e Pratica
• Venduto per Codice Statistico 2 e Pratica
• Venduto per Codice Statistico 3 e Pratica
• Venduto per Codice Statistico 4 e Pratica
• Venduto per Provenienza e Cliente
• Analisi Costi Ricavi Pratica
• Esportazione Dettagliata Pratiche

• Venduto per Hotel
• Venduto per Città e Hotel
• Venduto per Tipo Tariffa e Hotel
• Venduto per Catena e Hotel
• Venduto per Cliente, Catena e Hotel
• Venduto per Cliente, Città e Hotel
• Venduto per Cliente, Passeggero e Hotel
• Venduto per Cliente, Centro di Costo e Hotel
• Venduto per Cliente, Tipo Pagamento e Hotel
• Venduto per Cliente, Tipo Voucher e Hotel
• Venduto per Codice Statistico 1 e Hotel
• Venduto per Codice Statistico 2 e Hotel
• Venduto per Cliente, Cod. Statistico 1 e Hotel
• Venduto per Cliente, Cod. Statistico 2 e Hotel
• Gestione Saving
• Gestione Saving per Cliente, Catena e Hotel
• Gestione Saving per Cliente, Passeggero e Hotel
• Gestione Saving per Cliente, Centro di Costo e Hotel
• Gestione Saving per Cliente, Tipo Tariffa e Hotel
• Gestione Saving per Cliente, Motivazione e Hotel

• Venduto per Cliente e Fornitore
• Venduto per Cliente, Passeggero e Fornitore
• Venduto per Fornitore
• Venduto per Cliente, Tipo Pagamento e Fornitore
• Venduto per Cliente, Tipo Voucher e Fornitore
• Venduto per Cliente, Centro di Costo e Fornitore
• Venduto per Località Rilascio, Cliente e Fornitore
• Venduto per Tipo Tariffa e Fornitore
• Venduto per Cliente, Cod. Statistico 1 e Fornitore
• Venduto per Cliente, Cod. Statistico 2 e Fornitore
• Venduto per Codice Statistico 1 e Fornitore
• Venduto per Codice Statistico 2 e Fornitore
• Gestione Saving
• Gestione Saving per Cliente, Passeggero e Fornitore
• Gestione Saving per Cliente, Centro di Costo e Fornitore
• Gestione Saving per Cliente, Motivazione e Fornitore
• Gestione Saving per Cliente, Tipo Tariffa e Fornitore
• Esportazione Dettagliata Voucher

• Riepilogo Venduto
• Venduto per Mese
• Venduto per Mese, Unità e Operatore
• Venduto per Mese e Unità
• Riepilogo Partito
• Partito per Mese
• Partito per Mese, Unità e Operatore
• Partito per Mese e Unità
• Venduto per Cliente e Mese
• Venduto per Cliente
• Venduto per Cliente e Passeggero
• Esportazione Biglietti + Pratiche + Vouchers

• Biglietti
• Tratte/Segmenti
• Pratiche
• Fornitori Pratiche
• Vouchers
• Combinate B/P/V
• Costi – Ricavi
• Margine Turismo
• Margine BTC

• Pratiche
• Biglietti
• Voucher
• Combinate B/P/V

  • Assegnazione obiettivi vendita per venditore, reparto, filiale, punto vendita
  • Analisi scostamento consuntivo – budget
  • Analisi giornaliera andamento vendite per tipologia di venduto
  • Analisi giornaliera andamento vendite per venditore, reparto, filiale, punto vendita
  • Analisi giornaliera redditività per tipologia di business (leisure, BT)
  • Analisi giornaliera redditività per pratica
  • Analisi della produttività delle risorse di vendita

• Creazione preventivo per gruppo chiuso
• Creazione prodotto per gruppo chiuso o aperto
• Creazione pacchetto /proposta turisitca
• Definizione suddivisa per preventivo , prodotto, pacchetto
• Definizione dati statistici ( codici statistici, aeroporti di partenza, e arrivo, territorialità, catalogo, caratteristiche)
• Possibilità di gestire preventivo /modello/prodotto /pacchetto in intermediazione, 74 ter e compravendita.
• Duplicazione da preventivo /prodotto
• Visualizzazione in tempo reale dei posti disponibili e di quelli venduti del viaggio
• Importazione operativo voli (tratte) dalle prenotazioni dei voli di linea da gds
• Definizione operativo voli
• Importazione dati da Dynamic Packaging
• Gestione di simulazione ( dato un preventivo possibilità di valorizzare lo stesso per un diverso numero di partecipanti)
• Ricerca del preventivo/prodotto/modello/pacchetto per differenti parametri di selezione ( data, partenza, arrivo, destinazione, descrizione territorialità, prezzo ecc.)
• Definizione multi partenza
• Definizione camere per viaggio
• Gestione testo note
• Definizione itinerario
• Definizione mappa pullmann
• Gestione del tipo posto con abbinamento passeggeri all’interno della stessa pratica o di pratiche differenti
• Visualizzazione in tempo reale dei posti disponibili e di quelli venduti del pullmann
• Gestione dei documenti multimediali
• Gestione dei passeggeri
– Anagrafica autisti
– Gestione free del gruppo
– Inserimento numero minimo pax
– Definizione partecipanti
• Gestione del margine, mark up
• Visualizzazione break event
• Gestione delle quote di vendita
– facoltativi /obbligatori
– Senza abbinamento costo / fornitore
• Visualizzazione automatica delle pratiche legate ad un prodotto
• Gestione dei costi:
– 13 tipologie ( es hotel, volo, pullmann , ecc
– persona, totale, servizio
– singoli, o multipli
– valuta
– fino a pax + gestione eccedenza
– ricezione fattura
– genera voucher/ conferma fornitore
– riporti dati su preventivo
– importazione da listino hotel precaricato
• Gestione conti costi e ricavi per prodotto
• Definizione commissioni attive e passive
• Gestione listini hotel
• Gestione listini Hotel
• Gestione viaggi in Pullmann
– definizione linee di carico e di scarico
– Stampa posti pullmann
• Stampe operative
– Rooming list
– Stampa preventivo
– Stampa fattura
– Stampa voucher
– Stampa conferma fornitore
– Stampa foglio notizie
– Stampa foglio di convocazione
– Stampa locandina
– Stampa programma di viaggio
– Stampa elenco corrispondenti
– Stampa elenco hotel
– Stampa documenti predefiniti ( foglio liquidi , assicurazioni , ecc)
– Elenco partecipanti
• Documenti: in stampa + invio e mail
• Controllo costi e registrazione fattura
• Gestione redditività pacchetto
• Gestione redditività prodotto
• Pubblicazione prodotto su web
– web booking
– Dynamic Packaging
• Integrazione con il modulo pratica di viaggio
• Integrazione con il modulo gestione della contabilità

ATLANTE® PLUS
ATLANTE® PLUS: SERVIZI DI A.S.P. (APPLICATION SERVICE PROVIDER) E HOSTING

SIAP offre una duplice possibilità per poter gestire il proprio sistema evitando investimenti in hardware e/o software : ASP (Application Service Provider) e HOSTING.

L’ASP  è la gestione del sistema dell’Agenzia curata direttamente dalla SIAP. Attraverso un collegamento via Internet alla SIAP in modalità sicura  il Cliente utilizza i prodotti  ATLANTE® , Atlante® Plus e/o TROPICO®  con un canone unico comprensivo di hardware, software,   manutenzione, Help Desk applicativo.

L’HOSTING è la formula riservata ai Clienti che hanno in essere il contratto di licenza di utilizzo del software SIAP e che scelgono di evitare l’investimento in un nuovo server affidando la gestione del proprio sistema e dei propri dati alla SIAP

La ns. società ha creato all’interno della propria sede una server farm che ospita  sia propri server, che server di alcuni Clienti. SIAP mette a disposizione del Cliente un’infrastruttura di server IBM con adeguate capacità collegata al WEB tramite HDSL.  Oggi sono oltre 1.100 i Clienti che si collegano ai server SIAP per utilizzare i prodotti software in modalità ASP e Hosting.

Il backup per l’alimentazione elettrica è garantito da due gruppi di continuità e da un gruppo elettrogeno. Ogni server è collegato contemporaneamente ai due diversi gruppi di continuità per garantire l’alimentazione sia in caso di interruzione di corrente sia in caso di guasto tecnico di uno dei due gruppi. Il tutto garantito ulteriormente dal motore a gasolio incaricato della produzione di energia elettrica in caso di black-out prolungato.  Le linee HDSL a 2 Mb con BMG (Banda Minima Garantita) di 1024 Kbps con Back-up con doppio instradamento su due POP diversi sono   fornite da Telecom. SIAP è dotata di uno strumento di monitoraggio che controlla in tempo reale l’utilizzo della Banda e il corretto funzionamento delle linee innescando meccanismi di alert laddove vengano  rilevate criticità.

 

I livelli minimi di prestazione garantiti da SIAP sono:

Il servizio sarà attivo 365 giorni l’anno dalle ore 6,30 alle 23,45 e presidiato nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì nel  seguente orario:                                                                   

     Mattino ore 9.00 –13.00          Pomeriggio ore 14.00 – 18.00;

 

Il Salvataggio dei dati viene effettuato quotidianamente con le seguenti modalità:

                     Salvataggi Giornalieri                 5 cassette ( Lun. – Ven. )

                     Salvataggi Settimanali                4 o 5 cassette (4/5 sabati del mese)

                     Salvataggi Mensili                      12 cassette ( Gen. – Dic.).

Con regolare cadenza i supporti con i salvataggi vengono depositati in altra sicura.

 

Il Cliente attraverso un accesso riservato a mezzo password può connettere  le proprie stazioni di lavoro ubicate c/o la propria sede o filiali alla server farm SIAP. Il collegamento può avvenire con diverse modalità:

  1. a) mediante un router con IP statico (ad es. linea ADSL o HDSL). In questo caso l’accesso è fatto tramite firewall che filtra l’accesso al server mediante indirizzo IP dell’utente che intende collegarsi.
  2. b) mediante un router con IP statico tramite VPN (ad esempio da linea ADSL o HDSL). L’accesso è fatto con 2 firewall, 1 presso il cliente e 1 presso SIAP che creano una V.P.N. (Rete privata Virtuale) tra le 2 società, in questo modo la sicurezza dei dati è assoluta, il cliente raggiunge il server di SIAP direttamente come se fosse nella propria rete.
  3. c) mediante un qualsiasi collegamento internet a banda larga (ADSL o Internet Key) anche con IP dinamico. Dovrà essere installato su ogni PC un client VPN (da noi installato).

 

SIAP è l’unica azienda sul mercato turistico ad offrire la sicurezza di un doppio server IBM “SYSTEM i”per la replica dei dati grazie allo speciale software QUICK-EDD di high availability.

SIAP replica in tempo reale ogni singola transazione effettuata sul server di produzione su di un  secondo server in modo da riprodurre una copia fedele dei dati dell’Agenzia. In pratica a fronte dell’inserimento/modifica/cancellazione di un singolo dato sul server di produzione, la stessa operazione viene parallelamente riprodotta sul server di backup quindi replicata su  due differenti sistemi. In caso di guasto tecnico (crash) del server di produzione, la continuità viene garantita dall’attivazione di una procedura testata che isola l’ambiente di produzione e trasferisce  l’operatività al server di replica garantendo in tempi brevissimi la  ripartenza del servizio senza alcuna perdita di dati.

 

Non sono comprese nei canoni di ASP e Hosting  le attività ed i costi relativi a:

 – Costo telefonico per attivazione e collegamento ( Internet, ISDN ) delle Vs. sedi;

 – Intervento c/o Vs. sedi per configurazione e collegamento con ns. Server;

 – Eventuale costo del firewall

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