Loading

0172 652511

Amministrazione

Lun-Ven: 9/13 - 14/18

Software sempre disponibili

Delivery

Il software integrato con i gestionali Siap per la gestione della Fatturazione Elettronica

La Fatturazione Elettronica

Come già avviene con le Pubbliche Amministrazioni, dal primo gennaio 2019 la legge di bilancio 2018 comma 909 stabilisce che sono tenuti all’emissione della fattura elettronica i soggetti passivi iva di cui agli articoli 4 e 5 del DPR 633/72. Ne consegue che tutte le fatture emesse per cessioni di beni e le prestazioni di servizi nei confronti di soggetti identificati ai fini Iva in Italia e i privanti consumatori residenti in Italia dovranno essere in formato elettronico (XML). Il documento cartaceo dovrà obbligatoriamente essere consegnato alle persone fisiche e ai soggetti esteri.
Ne deriva il fatto che, una volta emessa e prodotta in formato XML dai gestionali SIAP, la fattura elettronica dovrà transitare obbligatoriamente attraverso lo SDI ( Sistema di Interscambio) il quale con gli opportuni controlli provvederà al recapito verso il destinatario. Lo SDI provvederà inoltre a trasmettere all’emittente le notifiche relative alla Fattura Elettronica inoltrata.

L’invio allo SDI può avvenire tramite i seguenti canali:
– PEC
– Intermediario accreditato presso lo SDI (tramite codice destinatario)

Cosa propone Siap

Produzione della Fattura Elettronica

I software gestionali Atlante Plus, VIP, Globo e MICE già da diverso tempo consentono di produrre la fattura elettronica e mettono a disposizione dell’utente il relativo file XML in un’area dedicata. L’agente di viaggio può prelevare il file e gestirlo in autonomia per la successiva trasmissione allo SDI.

DELIVERY
Il sistema per la Spedizione e Ricezione ciclo attivo e passivo delle Fatture Elettroniche

Al fine di automatizzare e semplificare le modalità di trasmissione e ricezione delle fatture elettroniche allo SDI, SIAP ha realizzato DELIVERY il software integrato con i nostri gestionali che permette velocemente di visualizzare, eventualmente firmare, spedire gli XML e ricevere le notifiche interagendo direttamente e autonomamente tramite la PEC o Codice Destinatario. Allo stesso tempo sarà possibile visualizzare le fatture passive ricevute in forma elettronica e di gestire in chiaro il documento su un foglio stile (sarà cura dell’agente di viaggio registrare la fattura con gli strumenti disponibili). E con il nuovo “modulo di cattura” è possibili velocizzare la registrazione delle fatture ciclo passivo in modo automatico.

Delivery è integrato con i gestionali Siap:

Atlante Plus

Il gestionale web per Agenzie di Viaggio Leisure, Business Travel e Network.

Atlante Plus BT

Integralmente progettato per il Business Travel

MICE

La miglior soluzione per gestire i tuoi eventi

VIP

L'applicazione tour organizer ideale per Agenti di Viaggio e piccoli Operatori

Globo

Software Tour Operator incoming, outgoing e tailor made

Check For

Unica piattaforma per prenotare hotel, voli, treni, crociere, servizi, vacanze ecc

Chiedi informazioni

    Ho preso visione dell’informativa (*Campo obbligatorio)

    Ricevuta l’informativa circa il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) relativamente all'invio di comunicazioni di marketing per promuovere i beni e i servizi dell'azienda

    AcconsentoNon acconsento

    all'invio di comunicazioni promo-pubblicitarie mediante strumenti tradizionali e/o automatizzati di contatto (posta elettronica, messaggi sms, app di messaggistica istantanea)

    Shopping Basket