info@siapcn.it
0172 652560
Help Desk
0172 652511
Amministrazione
Lun-Ven: 9/13 - 14/18
Software sempre disponibili
Help Desk
Amministrazione
Software sempre disponibili
Globo® nasce per assecondare le richieste di Tour Operator che sono alla ricerca di un’applicazione gestionale INNOVATIVA, in grado di gestire l’attività classica di operatore ma che, al tempo stesso, potesse soddisfare la sempre più crescente domanda del mercato per i pacchetti costruiti su misura. Globo®, per caratteristiche di progetto e per specificità di contenuti, rappresenta la risposta ideale.
La procedura per la gestione di contratti con i fornitori di servizi a terra si avvale di una struttura parametrica e segue la filosofia operativa tipica dei fogli di calcolo. Questa scelta progettuale, oltre che per le caratteristiche di flessibilità, è stata adottata per offrire al Tour Operator un ambiente di lavoro abituale con cui operare. Il programma prevede il caricamento e la gestione dei listini in acquisto dei fornitori di servizi come: transfer, escursioni, noleggi auto ecc. La definizione dei listini di vendita è possibile tramite funzioni di mark up, differenziabili per tipologia di prodotti e per canali di commercializzazione. La possibilità di inserire note descrittive sui singoli servizi concorre a rendere più completi ed esaustivi i contenuti dei documenti di viaggio. Con il programma per la gestione dei contratti stipulati con i fornitori hotel è possibile caricare i prezzi in acquisto delle camere, suddivise per tipologia, e sviluppare facilmente i periodi di vendita. E’ prevista inoltre la gestione dei contingenti in allotment, la cui disponibilità a fronte delle prenotazioni, avviene seguendo i parametri e le regole tipiche del settore: venduto, in opzione free sales, stop sales, on request e con release.
Con Globo® puoi organizzare e gestire proposte di viaggio a pacchetto incoming ed outgoing con partenze singole, multiple e stagionali . La costruzione dei pacchetti avviene mediante un sofisticato programma di costing che tiene conto delle molteplici combinazioni possibili per il calcolo delle quote di vendita. La conseguente generazione dei periodi di partenza avviene in modo automatico, così come la ripartizione di eventuali adeguamenti o applicazione di offerte speciali: es: prenota prima, last minute e piani famiglia. L’innovazione è data dalla possibilità di “spacchettizzare” le proposte anche durante le fasi di quotazione e di vendita, così da poter gestire ogni variante e aggiungere richieste del cliente Agenzia di Viaggio o Privato. La procedura di Booking consente l’interrogazione e la ricerca dei pacchetti in modo rapido ed esaustivo e contempla tutte le fasi tipiche di questa operazione: disponibilità venduto opzionato ecc. Su richiesta, le proposte a pacchetto possono essere pubblicate nel booking on line B2B o B2C, tutto con un unico strumento, con conseguente generazione della pratica venduta nella sezione gestionale.
Al modulo pacchetti di viaggio può essere agganciata la procedura per la gestione dei voli. Sono previsti il caricamento e la programmazione dei voli di andata e di ritorno, la gestione degli allotment per singola tratta ed il costing a seggiolino con il calcolo della percentuale di rischio riempimento. Inoltre il singolo volo può essere associato a più pacchetti di viaggio. La successiva vendita di un pacchetto di viaggio con volo abbinato, consente lo scarico in automatico dei posti disponibili prevedendo anche le pratiche in richiesta. Stampe che evideziano il venduto, flight manifest e controllo dei pacchetti abbinati completano la procedura.
Con Globo® è possibile soddisfare in modo veloce e completo le richieste per viaggi di gruppo e su misura provenienti da Agenzie di Viaggio e Privati. Il programma permette di costruire le proposte di viaggio a destinazione unica, oppure dettagliare il “day by day” e redigere un preventivo, con la possibilità di inserire i servizi offerti dai fornitori e corrispondenti, abituali ed occasionali. La costruzione delle quote con calcolo dei mark up , la gestione dei free e delle gratuità , in Globo, sono operazioni facili, veloci e alla portata di qualsiasi operatore supportato inoltre, da molteplici funzioni di utilità, quali: simulazioni di calcolo e di marginalità, archiviazione e duplica modelli di viaggio e di preventivo, vendita e fatturazione cumulativa o per singolo partecipante. La produzione di stampe e report, come liste partecipanti, programmi e documenti di viaggio è affidata ad una procedura interna dell’applicazione, dove l’emissione e la stampa avvengono con layout grafico e personalizzato, per un’esposizione dei servizi chiara ed una presentazione dei contenuti dettagliata ed efficace.
Il modulo booking online offre la possibilità al Tour Operator di pubblicare sul web e vendere online prodotti costruiti in Globo®, nella modalità B2B e B2C. Al fine di offrire all’operatore un unico strumento di lavoro il modulo è integrato con la procedura Pacchetti di Viaggio, e viene fornito di un completo “form standard” di ricerca, visualizzazione e prenotazione dei viaggi. La procedura può essere inglobata nel sito web già utilizzato dal Tour Operator, oppure essere inserita in un progetto sviluppato “ad hoc” secondo le esigenze di navigazione espresse dal cliente. Le modalità di prenotazione vanno dalla conferma e pagamento con carta di credito, alla richiesta impegnativa ed in opzione, ed in entrambi i casi si genera in modo automatico una pratica all’interno del gestionale. Funzione del tutto innovativa, il booking online progettato da Siap può essere all’occorrenza integrato con la piattaforma “Dynamic Packaging”. Con Check For è possibile arricchire la procedura grazie all’integrazione XML con altri fornitori quali Hotel, Voli, Treni, Noleggi da inserire nel carrello.
È stata prestata particolare attenzione all’organizzazione ed alla gestione dei Pacchetti di Viaggio e Tour in Pullman. Il modulo è indirizzato a chi lavora direttamente con i privati, ma si rivolge anche alla rete distributiva delle Agenzie di Viaggio. La definizione delle quote viaggio avviene mediante le funzioni presenti nell’ambiente di costing. In fase di vendita, vengono associate le attività di gestione dei partecipanti in relazione al pacchetto venduto, procedendo al caricamento dei dati anagrafici e all’associazione del posto a sedere dei passeggeri sul pullman. Inoltre, si può creare e visualizzare una o più piantine pullman in base alle diverse tipologie di automezzi impiegati, gestire la dislocazione dei posti a sedere, produrre liste per la guida e/o autista, definire l’itinerario con i punti di carico e scarico. È anche prevista la gestione del singolo pullman con partecipanti provenienti da più pratiche di viaggio e con differenti destinazioni.
Come gestire i gruppi
Come gestire Soggiorni e Vacanze
Come gestire i tour con itinerario
Come gestire il tailor made
Vip e Globo
Il gestionale web per Agenzie di Viaggio Leisure, Business Travel e Network.
Integralmente progettato per il Business Travel
L'applicazione tour organizer ideale per Agenti di Viaggio e piccoli Operatori
Software Tour Operator incoming, outgoing e tailor made
Unica piattaforma per prenotare hotel, voli, treni, crociere, servizi, vacanze ecc
Per le esigenze amministrative tipiche di Agenzie di Viaggio e Tour Operator
L'applicazione per la gestione delle relazioni con i clienti
Efficace strumento di analisi e valutazione
Un classico che si rinnova
La miglior soluzione per gestire i tuoi eventi
La cattura dati di Siap
Gestione della Fatturazione Elettronica
Copyright 2024 Siap Srl. P.Iva/C.F. 01871320048 – N.Iscr.Reg.Imprese di Cuneo: 01871320048 Cap.Soc. € 99.000,00 i.v. – REA: CN-141311 – Privacy policy – Riferimenti del DPO (Responsabile della Protezione Dati) Tassone Lorenzo Tel.0171/691181 mail: lorenzo.tassone@t-lex.eu
ANNO 2021
Data incasso | Sogg.Ricevente | Soggetto Erogante | Somma Incassata € | Causale |
10/05/2021 | SIAP Sistemi Applicativi s.r.l. Via San’Albano 13 12049 Trinita’ (CN) c.f./p.i 01871320048 | Finpiemonte SPA | 7.500,00 | Contributi liquidita’ covid |
12/11/2021 | SIAP Sistemi Applicativi s.r.l. Via San’Albano 13 12049 Trinita’ (CN) c.f./p.i 01871320048 | Fondimpresa | 812,00 | Piano Formazione alla Salute e Sicurezza dei Lavoratori |
29/11/2021 | SIAP Sistemi Applicativi s.r.l. Via San’Albano 13 12049 Trinita’ (CN) c.f./p.i 01871320048 | Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Cuneo | 3.000,00 | Voucher Digitali misura B II semestre 2021 |
ANNO 2019
Data incasso | Sogg.Ricevente | Soggetto Erogante | Somma Incassata | Causale |
19/12/2019 | SIAP Sistemi Applicativi s.r.l. Via San’Albano 13 12049 Trinita’ (CN) c.f./p.i 01871320048 | Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Cuneo | 1.200 | contributo a favore delle imprese per la realizzazione di percorsi in alternanza scuola-lavoro 2019;prot. 111320-AOO000-0034253 del 20/09/2019 |
27/12/2019 | SIAP Sistemi Applicativi s.r.l. Via San’Albano 13 12049 Trinita’ (CN) c.f./p.i 01871320048 | INPS | 2.110 | incentivo NEET |